Al via la terza edizione di Libr@ria. Sabato e domenica il clou della manifestazione che chiuderà il 26 ottobre.

libraria_logo2017

19/10/2017





Di Vittorio Billera, Azzurra Papalia

#FactoryInformagiovaniVenariaReale
 
Al via la terza edizione di Libr@ria. Sabato e domenica il clou della manifestazione che chiuderà il 26 ottobre.  

68 appuntamenti in varie zone della città per celebrare i libri, la cultura e le ricorrenze: dai dieci anni dell' Iphone, ai 100 anni della Rivoluzione Russa ai 20 anni dalla saga di Harry Potter.
Sono i numeri della terza edizione di Libraria, in programma dal 17 al 26 ottobre.  
L'inaugurazione, martedì sera, nella chiesa di Sant'Uberto della Reggia di Venaria, con  La Scatola dei Ricordi di  Matteo Fagiano in collaborazione con l'Ufficio Comunicazione della Venaria Reale. Un'iniziativa per celebrare i 10 anni dalla riapertura della Reggia, attraverso i ricordi di personaggi noti e meno noti che hanno lasciato un pensiero.
Due i momenti della serata: il reading musicale, interpretato dagli attori, Diego Casale e Carla La Gatta e lo spettacolo teatrale La Cupola che non c'è – del Progetto Mnemosine, per raccontare la costruzione della Chiesa di Sant'Uberto dello Juvarra.
Nel corso della serata c'è stata  la premiazione del contest “La Scatola dei Ricordi” lanciato dalla pagina Facebook della Reggia e finalizzato a raccogliere ricordi ed esperienze dei visitatori. Vincitrice, Veronica De Leo, premiata con una cena al ristorante Dolce Stil Novo in compagnia del marito.  
Ora l’invito è a partecipare ai prossimi appuntamenti della manifestazione che col suo intenso programma vi accompagnerà fino a giovedì 26 ottobre. Informazioni sul sito e sulla pagina Facebook della Città di Venaria Reale.

Commenti

Lo spazio della Web Tv è uno spazio di condivisione di idee e commenti a disposizione della cittadinanza,
è uno strumento della città e per la città.
Tuttavia la Redazione si riserva di non pubblicare commenti ritenuti offensivi.
Per l'inserimento dei commenti è necessario registrarsi, o autenticarsi.