La solidarietà va di corsa con l’Admo e l’Ail

corsamidollo2

29/09/2016




Di Vittorio Billera

La solidarietà va di corsa con l’Admo e l’Ail


Domenica 11 settembre scorso la solidarietà ha fatto il pieno. Infatti, molti sono stati i runner, della podistica che ha visto grande partecipazione di atleti al Parco della Mandria per la terza edizione della “Di corsa fino al midollo”, promossa dall'ADMO Piemonte (Associazione Donatori Midollo Osseo) e AIL (Associazione italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma onlus) per sensibilizzare ed informare sulla donazione di midollo osseo e richiamare i valori di sport, vita sana, unione e gruppo che ne derivano.
Patrocinata dalla Città di Venaria Reale, Regione Piemonte, Città Metropolitana Torino e Parchi Reali “La Mandria” la corsa si è tenuta per la prima volta alla Mandria, con partenza alle ore 10,00.

Tre le categorie interessate: 10 km Corsa non competitiva; 5 e 10 Km Fitwalking e Nordic Walking e 1,5 km camminata non competitiva per ragazzi e bambini. L’evento è stato organizzato per sostenere l’attività di Admo Piemonte e Ail. Presenti alla corsa, l’assessore allo Sport della Città di Venaria Reale, Antonella d’Afflitto, il presidente dell’Ente parco Luigi Chiappero, i rappresentanti Laura Laface per Ail e Salvatore Titone per Admo e la sindaca di Torino, nonché sindaca della Città Metropolitana di Torino, Chiara Appendino che ha voluto partecipare alla manifestazione di sensibilizzazione, camminando per 5 km assieme alla famiglia. Durante il percorso gli atleti hanno incontrato i volontari Admo che hanno spiegato l’importanza della donazione e cosa significa anche regalare ad ogni malato la speranza di guarire grazie a un donatore compatibile.

Info:
www.dicorsafinoalmidollo.it www.admo.it www.ailtorino.it

Commenti

Lo spazio della Web Tv è uno spazio di condivisione di idee e commenti a disposizione della cittadinanza,
è uno strumento della città e per la città.
Tuttavia la Redazione si riserva di non pubblicare commenti ritenuti offensivi.
Per l'inserimento dei commenti è necessario registrarsi, o autenticarsi.