“Uniti per la ricerca” nel nome della solidarietà e beneficenza

4novembre2017_1

09/11/2017




Di Vittorio Billera e Azzurra Papalia

#FactoryInformagiovaniVenariaReale
 
“Uniti per la ricerca” nel nome della solidarietà e beneficenza
 
Ammontano a 3660 euro i fondi raccolti attraverso “Uniti per la Ricerca”, serata di beneficenza, per la lotta contro la SLA al Teatro della Concordia di Venaria Reale, presentata da Clay Beltrame e Maurizio Lupi. In occasione della giornata che celebra le Forze armate e l'Unità Nazionale, il 4 novembre, è stata inserita questa iniziativa solidale.
 
Tanti altri gli appuntamenti solidali in programma per la Festa delle Forze Armate e la giornata dell’Unità Nazionale, come quello previsto presso la base del 34° Squadroni Aves Toro, dove per la pioggia, scolaresche e cittadinanza, non hanno potuto partecipare all'esposizione di mezzi di sicurezza esposti lo scorso anno in occasione del terremoto di Amatrice e quest'anno per la Val di Susa. Il programma è stato realizzato dalla Città di Venaria Reale, dalla Presidenza del Consiglio comunale, dal Comitato della Giornata della Memoria, in collaborazione con la Pro Loco Altessano Venaria Reale,

La Merenda Reale 2^ edizione, in un primo tempo prevista domenica 5 novembre, sempre per la pioggia è stata  rinviata a sabato 11 novembre, dalle 15:30 alle18 in Piazza Vittorio Veneto. Sabato 4 novembre, nella serata dedicata a “Uniti per la ricerca”, sono stati diversi i momenti toccanti, a cominciare dalla testimonianza di Vincenzo Savorino, consigliere nazionale AISLA, che ha raccontato la sua vita dopo la diagnosi e la battaglia per aiutare coloro che combattono con questa malattia silenziosa a cui si aggiungono le videoclip della cantante Emma Marrone, degli ex calciatori della Juventus Beppe Furino e Pasquale Bruno, che ha vestito le maglie sia della Juventus sia del Torino. Oltre la commozione si è dato spazio agli esperti del Dipartimento di Neuroscienze CRESLA dell'Università di Torino sulla Sclerosi Laterale Amiotrofica, che hanno avuto modo di spiegare in cosa consiste questa malattia neuro-degenerativa e di parlare del loro impegno che va avanti grazie ad eventi come questo. A stemperare l'atmosfera, però, c'erano le band Night Express, Mixty Emotion, le magie di Nazarios & Friends, le esibizioni della cantante Martina Cireddu e del cantante Andrea Amarù.

Commenti

Lo spazio della Web Tv è uno spazio di condivisione di idee e commenti a disposizione della cittadinanza,
è uno strumento della città e per la città.
Tuttavia la Redazione si riserva di non pubblicare commenti ritenuti offensivi.
Per l'inserimento dei commenti è necessario registrarsi, o autenticarsi.