Un cartellone per vivere un'estate piena di emozioni
Venaria Reale - È iniziata l'estate ed i primi caldi hanno riempito di gente le piazze e le vie cittadine. Prendono così il via le proposte di intrattenimento organizzate dalla Città di Venaria Reale e dalla Fondazione Via Maestra, in collaborazione con le Associazioni di Categoria, le Associazioni locali, i gruppi musicali, la Proloco, le agenzie spettacolo e la Camera di Commercio di Torino. Presentato il programma nella conferenza stampa di lunedì 1° luglio presso la Sala del Consiglio comunale,
l’apertura ufficiale della stagione, è avvenuta sabato 29 giugno con il concerto dei “I Nuovi Angeli” per passare a domenica 30 giugno, dove la Corte d'onore della Reggia di Venaria ha ospitato la XII Rassegna Bandistica Città di Venaria Reale. Fiore all'occhiello della stagione l'International Jazz Orchestra “Blu Lake” che si esibirà lunedì 1 luglio in piazza Pettiti e martedì 2 luglio con lo spettacolo pomeridiano nella Corte d'onore della Reggia.
Dichiara l’assessora alla Cultura, Turismo e Grandi Eventi, Fosca Gennari: «Un programma che spazia dagli spettacoli musicali a quelli di danza, ai balli di gruppo piuttosto che alle serate danzanti con stage gratuiti di salsa, bachata, reggaeton-dembow e danze orientali. Sarà coinvolto l’intero territorio cittadino, le piazze, le vie, viale Buridani ed alcuni quartieri periferici, che ospiteranno le serate in modo da rendere la città in movimento, invitando così i cittadini ad uscire da casa in modo da rendere una città più attiva e partecipata».
Quindi vi saranno attori, caricaturisti e ritrattisti che cattureranno le immagini dei momenti conviviali, rallegrando i passanti che potranno anche visitare le mostre mercato o giocare a minigolf, buzzer, freccette all'aperto.
L'assessore al Commercio, Umberto Demarchi, afferma: «Anche in questa occasione c'è stata una grande collaborazione tra l'Amministrazione pubblica, le associazioni di volontariato e quelle di categoria che, permettendo di realizzare un cartellone ricco di eventi che ci accompagneranno per tutta l'estate. Inoltre, considerato il momento socio-economico di ristrettezze che stiamo vivendo, possiamo ritenerci soddisfatti per aver realizzato un cartellone di qualità».
Info: www.comune.venariareale.to.it