Il 28 maggio la Partita del Cuore allo Juventus Stadium

partita cuore

16/05/2013

 
visualizza il filmato su Iphone o altro dispositivo mobile
per visualizzare il video occorre flash player
 clicca per scaricare il player




Di Vittorio Billera

La Partita del Cuore allo Juventus Stadium

La Nazionale Cantanti ed il Team Campioni per la Ricerca, formata da personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport, della tv e dell'informazione, si sfideranno alle ore 20,30 allo Juventus Stadium di Torino martedì 28 maggio, nella 22a edizione della “Partita del Cuore”. Il ricavato sarà devoluto alla Fondazione Telethon, per la cura delle malattie genetiche rare ed all'Istituto di Candiolo, per la ricerca e la cura del cancro. Trasmesso in prima serata su Rai Uno in diretta Tv, sarà un evento di grande spettacolo ed intrattenimento. La Nazionale Cantanti, torna a Torino per la terza volta, in occasione della Partita del Cuore, a testimonianza dello stretto rapporto di amicizia e collaborazione con il capoluogo piemontese. Indosseranno la maglia del team Campioni per la Ricerca: i piloti di Formula 1, Team Ferrari, Fernando Alonso e Felipe Massa, lo showman torinese Piero Chiambretti, l'allenatore della Juventus Antonio Conte e il capitano della Nazionale Gigi Buffon. Dichiara il presidente dell'Associazione Nazionale Cantanti, Luca Barbarossa: «Siamo onorati di essere ospitati da una città caratterizzata da una profonda passione calcistica, ma che da anni dimostra una sensibilità verso la solidarietà ed il mondo del volontariato».

Inoltre la Juventus ha sempre dimostrato particolare attenzione alle attività legate al mondo della Solidarietà - commenta Antonio Conte -, che guiderà la rappresentativa Campioni della Ricerca: «Lo Juventus Stadium ospiterà quest'anno la Partita del Cuore. Un motivo di orgoglio per noi tutti, sarò felice di partecipare a questa manifestazione, augurandomi che i nostri straordinari tifosi siano con noi numerosi anche in questa occasione. Un esempio da citare è quello di Poste Italiane, che ha sensibilizzato e mobilitato tutto il personale di Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta, per assicurare una massiccia partecipazione all'evento, riservandosi l'intera Tribuna Sud, garantendo così un contributo concreto per la ricerca, la prevenzione e la cura di patologie che minacciano la salute dei cittadini». La Partita del Cuore sosterrà i lavori di completamento dell'Istituto. I biglietti per l'incontro di martedì 28 maggio sono già disponibili in prevendita presso le ricevitorie del circuito Lottomatica di tutta Italia e sul sito internet www.listicket.it. Il costo è 10 euro per la Tribuna Nord, 15 euro per quella Est e 20 per la Ovest.

I bambini sotto i 6 anni non pagano (ma senza diritto al posto riservato). L'Assessore alla Cultura della Città di Venaria Reale, Fosca Gennari, afferma: «La Città di Venaria Reale ha fortemente voluto sostenere questa iniziativa volta alla raccolta per la ricerca. È un messaggio culturale importante di sensibilizzazione e di fiducia nella ricerca, confidiamo nella generosità delle persone che da sempre si distinguono con impegno e presenza. Ambasciatori per Venaria nel pre-spettacolo saranno il ballerino venariese della Scala Marco Messina che insieme a Simona Atzori apriranno la serata con un emozionante esibizione».

Anche i Sonohra, fratelli del pop italiano e idoli delle ragazzine e Luca Abbrescia, ex cantante dei B-Nario e conosciutissimo Vj, hanno partecipato alla promozione dell’evento, facendo tappa martedì 7 maggio al Teatro della Concordia.

Commenti

Lo spazio della Web Tv è uno spazio di condivisione di idee e commenti a disposizione della cittadinanza,
è uno strumento della città e per la città.
Tuttavia la Redazione si riserva di non pubblicare commenti ritenuti offensivi.
Per l'inserimento dei commenti è necessario registrarsi, o autenticarsi.