UN SEMINARIO PER PRESENTARE IL PLG

plg seminario

22/02/2011

 
visualizza il filmato su Iphone o altro dispositivo mobile
per visualizzare il video occorre flash player
 clicca per scaricare il player



Di Vittorio Billera

FUTURA: NUOVE POLITICHE PER NUOVE CITTADINANZE

Venerdì 18 febbraio scorso, presso il Centro Iqbal Masih via Buozzi a Venaria, si è tenuto il seminario “FUTURA – Nuove Politiche per nuove cittadinanze” dove si è discusso di “PLG - Piano Locale Giovani Futura e Pass Giovani”.

Il Piano Locale Giovani è uno strumento di programmazione territoriale, promosso dal Ministero delle Politiche Giovanili finalizzato a promuovere processi di concertazione e progettazione fra i soggetti del territorio, compresi i giovani. Il seminario, che ha visto numerosi partecipanti, è stata l'occasione per presentare i contenuti del PLG dei comuni di Venaria Reale, Alpignano, Pianezza e Val della Torre. “L'iniziativa - hadichiarato l'Assessore alle Politiche Giovanili Paolo Berger – è stata un'occasione di confronto fra gli attori pubblici e privati che intendono far parte di un processo di progettazione utile a rafforzare e sperimentare azioni che sostengano alla transazione verso l'età adulta dei giovani del territorio, e offrire informazioni circa le questioni che attualmente caratterizzano il lavoro con e per i giovani”.

La giornata è stata anche opportuna per riparlare di Pass Giovani, il progetto rivolto ai giovani venariesi tra i 13 ed i 18 anni. Si tratta di una tessera personale valida sino al 31 dicembre 2016, che dà la possibilità di conoscere persone e nuovi amici, condividendo le passioni, organizzando il tempo libero “per vivere la città”. Inoltre permette di partecipare a iniziative di sport, cultura, arte, musica e molto altro ancora, in modo assolutamente gratuito. Infine è possibile usufruire di sconti al cinema, in piscina ed in diversi negozi della città.

Per informazioni Ufficio Politiche Giovanili 011.4072484 – 406

Info Pass Giovani: Informagiovani - Via Goito, 4 - 011/4072469


Commenti

Lo spazio della Web Tv è uno spazio di condivisione di idee e commenti a disposizione della cittadinanza,
è uno strumento della città e per la città.
Tuttavia la Redazione si riserva di non pubblicare commenti ritenuti offensivi.
Per l'inserimento dei commenti è necessario registrarsi, o autenticarsi.