Di Vittorio Billera
Una passeggiata tra gli eventi di Venaria Viva Estate
Sono molte e diverse le attività proposte venerdì 19 luglio per il centro cittadino e lungo viale Buridani, nell'ambito del programma di Venaria Viva Estate, il programma di eventi organizzati dalla Città di Venaria Reale, in collaborazione con la Fondazione Via Maestra, l’Ascom e molte Associazioni del territorio, tra cui la Pro Loco e quelle dei commercianti.
Il giro della nostra troupe parte da piazza Pettiti con le attività sportive della Scuola di Mountain Bike di Venaria Reale. Anche la polisportiva Venaria ha contribuito ad animare la serata con prove di pattini in linea, come dichiara Daria Ferrando, presidente dell’Associazione.
Le dimostrazioni artistiche erano curate dall’Accademia Pictor, con l'insegnante Laura Frus, che ha organizzato sessioni di ritratto gratuito.
La serata è proseguita lungo viale Buridani con animazioni in tema country, col toro meccanico e tepee indiano e il battesimo della sella a cura del Centro Ippico San Lorenzo.
Infine in piazza Vittorio Veneto, abbiamo incontrato il doppio spettacolo con gli acrobati di vertigimn e della Compagnia Stardust, insieme ai balli country dell'associazione Speed of Silence di Torino, che ha intrattenuto il divertito pubblico presente.
Il prossimo venerdì riparte il weekend degli eventi, con lo spettacolo di Alex d’Herin in piazza Annunziata, e altri interessanti appuntamenti.
Per il programma completo di Venaria Viva Estate clicca qui.