Il Campionato Nazionale Saldatori Randstad ha fatto tappa a Venaria Reale

randstad

27/05/2013

 
visualizza il filmato su Iphone o altro dispositivo mobile
per visualizzare il video occorre flash player
 clicca per scaricare il player




Di Vittorio Billera

Premiato il miglior operaio della provincia di Torino

Il Campionato Nazionale Saldatori Randstad ha fatto tappa a Venaria Reale

Venaria Reale -Walter Panico é il miglior saldatore della provincia di Torino. Il professionista, 34enne di Torino con 15 anni di esperienza, punteggio totale delle 2 prove 184/200, attualmente disoccupato e in cerca di nuova occupazione, si è aggiudicato la tappa del 22 maggio a Venaria Reale, del Campionato Nazionale Saldatori, in cui si sono confrontati 20 operai provenienti da tutta la provincia, di fronte a rappresentanti delle aziende del settore. La competizione, che ha visto la partecipazione dell'Assessore alle Politiche economiche e del Lavoro di Venaria Reale Umberto Demarchi, ha messo in mostra ottime performance, con alti punteggi realizzati da tutti i saldatori in gara.

Il Campionato Nazionale Saldatori, promosso da Randstad Technical - la specialty attiva nella ricerca, selezione e gestione delle risorse qualificate in ambito metalmeccanico ed elettrotecnico - di Randstad, secondo player al mondo nel mercato delle risorse umane, mette alla prova le abilità nella saldatura a filo e a elettrodo attraverso 16 tappe in tutta la penisola, alla ricerca del saldatore più bravo d'Italia. È organizzato in partnership con Lincoln Electric, con il patrocinio dell’Istituto Italiano della Saldatura, e ha l'obiettivo di individuare i migliori professionisti sul mercato, mettendo in contatto domanda e offerta di lavoro tra operai specializzati ed aziende alla ricerca di personale qualificato.

A Venaria Reale, i saldatori reclutati da Randstad Technical, dopo aver dimostrato le proprie abilità tecniche attraverso le prove pratiche sui processi di saldatura, hanno potuto incontrare le imprese del territorio in uno spazio dedicato al colloquio. Gli operai specializzati si sono misurati nelle prove di saldatura a filo (FCAW) e a elettrodo (SMAW), sfidandosi attraverso l’innovativo sistema virtuale Lincoln Electric “VRTEX™360”. Il vincitore si è aggiudicato una tuta professionale e dei guanti da saldatura, mentre tutti i partecipanti hanno ricevuto una cuffia protettiva per saldatore.

E non è ancora finita. Tra un mese Walter Panico sfiderà i migliori saldatori italiani, vincitori delle altre 15 tappe nella penisola, alla finale nazionale del 12 giugno, presso la sede Randstad di Milano.

Commenti

Lo spazio della Web Tv è uno spazio di condivisione di idee e commenti a disposizione della cittadinanza,
è uno strumento della città e per la città.
Tuttavia la Redazione si riserva di non pubblicare commenti ritenuti offensivi.
Per l'inserimento dei commenti è necessario registrarsi, o autenticarsi.