Servizio di Vittorio Billera, Chiara Porcelli
#FactoryVenariaReale
53 appuntamenti per Venaria Viva Estate
La Festa della Musica ha dato il via ufficiale a Venaria Viva Estate, il ricco calendario di appuntamenti estivi che animerà le serate dei venariesi fino a venerdì 3 agosto 2018.
È stata una tre giorni di musica, canto e memoria alla quale hanno partecipato numerosi giovani e band emergenti. Novità, di questa seconda edizione, è stato l’”open mic”, il microfono aperto. Prima dei concerti serali, infatti, è stata data la possibilità ad aspiranti cantanti e musicisti, di esibirsi sul palco per farsi conoscere e apprezzare dal pubblico. Iniziativa che ha riscosso molto successo soprattutto tra i giovani venariesi ma non solo.
Antonella d’Afflitto, assessore alla Cultura e Sport Città di Venaria Reale «La Festa della Musica dà, come da tradizione, il via a Venaria Viva Estate. Cinquantatre momenti di iniziative e manifestazioni di musica, di danza, di teatro e di animazione, che vedranno la fine di giugno e tutto il mese di luglio fino ai primi di agosto, protagoniste di varie piazze e strade in città. Un momento che amo ricordare, è che sono tre serate di musica dedicate ad un grande amico che è Pino del Nazionale e quindi invito tutti a venire a Venaria e a trascorrere tanti momenti che ci saranno sia per i grandi che per i bambini. Il programma sul sito della città e sulla pagina Facebook Città di Venaria Reale. Non perdete l’opportunità di vivere piccole cose semplici ma di grande suggestione in un luogo magico che come vedete alle mie spalle è una città che circonda una grande reggia delle fate. Vi aspettiamo per vivere un’estate davvero reale. Grazie a tutti».
Venaria Viva Estate entra quindi nel vivo, con un programma fitto di iniziative: dallo sport, agli spettacoli teatrali passando per i balli in piazza fino alle pedalate sotto le stelle. È possibile consultare il programma sul sito del comune (www.comune.venariareale.to.it) oppure sulla pagina Facebook Città di Venaria Reale.
L'iniziativa è organizzata dalla Città di Venaria Reale, Fondazione Via Maestra, La Venaria Reale – Residenze Reali Sabaude, Parco naturale La Mandria, Biblioteca Civica Tancredi Milone, con il supporto tecnico della Pro loco Altessano Venaria Reale.