Al via la prima edizione della Mandrialonga

conf mandrialonga_1

27/09/2019





Servizio di Vittorio Billera, Falco Beatrice
#FactoryVenariaReale
 
Al via la prima edizione della Mandrialonga.
25 km di camminata enogastronomica tra i Parchi Reali Sabaudi.
 
Saranno le bellezze di Venaria Reale, la Reggia e il Parco de La Mandria, a dare il via alla prima Mandrialonga, camminata enogastronomica in programma il 20 ottobre con arrivo a Lanzo dopo 25 km trascorsi a vedere le bellezze del territorio e ad assaggiare prodotti e vini tipici. Un percorso tra giardini e sentieri aperto a tutti, dai giovani alle famiglie con bambini piccoli: denominatore comune la voglia di socializzare, fare una leggera attività fisica a contatto con le bellezze della natura degustando prelibatezze nei cinque punti ristoro del percorso che termina con una polentata al Ponte del Diavolo di Lanzo.
Una camminata di sola andata perché al ritorno sono previsti navette e treni per riportare i partecipanti a Venaria Reale.
Andrea Pellissier, presidente Centro Allenamento La Mandria «Venticinque chilometri a passo assolutamente libero. Non si corre, si cammina soltanto. Il percorso è aperto a tutto, anche a famiglie con bambini piccoli e carrozzine. A Fiano, verso il quindicesimo chilometro, metteremo a disposizione delle navette per chi fosse affaticato e attraverso queste si potrà arrivare direttamente al Ponte del Diavolo di Lanzo per l’ultima tappa, risparmiando 10 chilometri di cammino».
Una manifestazione nel pieno rispetto dell’ambiente come dimostra, ad esempio, la scelta di fornire bicchieri ripiegabili da utilizzare anche in altre occasioni. Un modo per trascorrere qualche ora a contatto con la natura, in maniera rilassata per allenare la mente e lo spirito più che a inseguire la prestazione sportiva.  Luigi Chiappero, presidente Parco La Mandria «L’intento è quello di unire questo territorio, soprattutto il Parco La Mandria, La Reggia e la Città di Venaria Reale.
Venaria Reale ha delle eccellenze commerciali e artistiche,  la Reggia è un sito turistico importantissimo e il Parco vanta incredibili bellezze naturali. L’insieme di queste tre cose è una combinazione eccezionale. L’idea di camminare con lentezza, soffermandosi ad osservare il bello che ci circonda, lontani dalla frenesia della quotidianità ci è sembrato un ottimo motivo per sostenere Mandrialonga». Partecipare alla Mandria Longa costa 20 euro, 12 per i bambini fino a 13 anni. La partecipazione massima prevista è di 1.500 persone. Per le iscrizioni consultare la pagina Facebook Mandrialonga oppure scrivere all’indirizzo email mandrialonga@gmail.com
 

 

Commenti

Lo spazio della Web Tv è uno spazio di condivisione di idee e commenti a disposizione della cittadinanza,
è uno strumento della città e per la città.
Tuttavia la Redazione si riserva di non pubblicare commenti ritenuti offensivi.
Per l'inserimento dei commenti è necessario registrarsi, o autenticarsi.