Commemorato il Vice Brigadiere Benito Atzei

anc_atzei1

12/10/2016





Servizio di Vittorio Billera


Commemorato il Vice Brigadiere Benito Atzei


Sabato 8 Ottobre 2016 alle ore 10 è stato celebrato il 34^ anniversario della morte del Vice Brigadiere Benito Atzei dell'Arma dei Carabinieri, caduto in servizio nell'ottobre del 1982 a Rocca canavese, in seguito ad un conflitto a fuoco con dei terroristi. Il Consiglio di Sezione dell'ANC Venaria Reale, col suo presidente Brigadiere Giuseppe Scavo, lo ha commemorato, deponendo una corona d'alloro presso il cippo sito in piazza Atzei, piazza del borgo di Altessano a lui intitolata.

Erano presenti alla cerimonia il comandante di Stazione dei Carabinieri di Venaria Reale, Giulio Casula, i rappresentanti delle associazioni d’Arma, dell'Amministrazione comunale con il Presidente del Consiglio comunale Andrea Accorsi e il Consigliere di maggioranza Guido Ruento in rappresentanza della Città. Inoltre, hanno portato la loro vicinanza con la loro presenza, le associazioni protezionistiche e di volontariato, alcune associazioni culturali e la Pro Loco Altessano Venaria Reale.

Nella stessa giornata, alle ore 18,00 è stato presentato a Lanzo Torinese, in piazza Gen. Rolle, il libro "Cuore di rondine", del Comandante Alfa, fondatore del Gruppo GIS che attiene la morte del Vice Brigadiere Atzei.

Info
: www.ancvenariareale.it

Commenti

Lo spazio della Web Tv è uno spazio di condivisione di idee e commenti a disposizione della cittadinanza,
è uno strumento della città e per la città.
Tuttavia la Redazione si riserva di non pubblicare commenti ritenuti offensivi.
Per l'inserimento dei commenti è necessario registrarsi, o autenticarsi.