Diamo una mano a noi tutti con “Amico Vigile”

appello_amico_vigile

15/09//2015





Di Vittorio Billera

 
Diamo una mano a noi tutti con “Amico Vigile”  

Venaria Reale - Chi non li ha visti all’opera agli incroci e passaggi pedonali, accompagnando i figli o i nipoti a scuola, vedendoli affiancare la Polizia Municipale negli spostamenti delle scolaresche in città o nei parchi cittadini? Sono i volontari dell’associazione Amico Vigile, conosciuti anche come nonni vigili, figura amica e vicina ai cittadini, dai più piccoli ai meno giovani., Svolgono un’attività importantissima per la sicurezza degli alunni che si recano a lezione, aumentano la sicurezza in città facendo da antenne sul territorio, segnalando alle Forze dell’ordine situazioni di pericolo. Ora rivolgono un appello ai Venariesi, per reclutare nuovi volontari che si prestino a collaborare con l’associazione.

Sentiamo il presidente di Amico Vigile, Domenico Rolino, che afferma: «Da circa nove anni prestiamo la nostra opera di volontariato, con l’intento di diffondere un maggiore senso civico tra i nostri concittadini e dare una mano alla città per quanto ci compete. Proprio per questo ci rivolgiamo a tutti coloro che, tra i 40 e i 75 anni d’età vogliono mettersi a disposizione per presidiare gli ingressi delle scuole, i parchi, con spirito di squadra e servizio». Chi volesse chiedere informazioni e far parte dell’associazione Amico Vigile, può rivolgersi presso il Centro Bonino, via Nazario Sauro 48, il lunedì dalle ore 16 alle ore 18, telefonare al numero 339.180.13.65 o presso l’Urp della Città di Venaria Reale. In piazza Martiri della Libertà 1.

Amico Vigile è un’associazione no profit, costituita da volontari, che ha come finalità il servizio di vigilanza integrata nel territorio del Comune di Venaria Reale in stretta collaborazione con la Polizia Municipale.
www.comune.venariareale.to.it

Commenti

Lo spazio della Web Tv è uno spazio di condivisione di idee e commenti a disposizione della cittadinanza,
è uno strumento della città e per la città.
Tuttavia la Redazione si riserva di non pubblicare commenti ritenuti offensivi.
Per l'inserimento dei commenti è necessario registrarsi, o autenticarsi.