Festa di San Marchese a gonfie vele!

sanmarchesefine1

29/09/2016




Di Vittorio Billera


Festa di San Marchese a gonfie vele!


Si è dunque conclusa la Festa di San Marchese, che si è tenuta dal 3 al 12 settembre 2016.
Molte le iniziative in programma, dal ballo, alla musica, ai momenti religiosi, alla cucina, allo sport, al teatro e alla solidarietà (il 9 e 10 settembre i volontari hanno preparato la pasta all’amatriciana con una raccolta fondi per i terremotati del Centro Italia).

L’11 settembre si è svolta anche la quarta Festa delle Associazioni e del Volontariato, che in questa edizione ha avuto la presenza di ben 78 associazioni, a cui sono stati consegnati dal sindaco Roberto Falcone e dall’assessore Antonella d’Afflitto (come si vede nella rassegna fotografica nel servizio) gli attestati di partecipazione e i ringraziamenti dell’Amministrazione.
Soddisfatto il presidente della Pro Loco Altessano Venaria Reale, Claudio Macario, per la riuscita della manifestazione.

La festa patronale di Altessano è organizzata dalla Pro Loco Altessano Venaria Reale, dalla Pia Società di San Marchese, dall’Associazione di Vie del Centro Storico di Altessano, dalla Parrocchia di San Lorenzo, con il patrocinio della Regione Piemonte, della Città metropolitana di Torino, della Città di Venaria Reale e della Fondazione Via Maestra.
L’appuntamento è per la prossima edizione.

Info
: www.prolocoaltessanovenaria.eu

Commenti

Lo spazio della Web Tv è uno spazio di condivisione di idee e commenti a disposizione della cittadinanza,
è uno strumento della città e per la città.
Tuttavia la Redazione si riserva di non pubblicare commenti ritenuti offensivi.
Per l'inserimento dei commenti è necessario registrarsi, o autenticarsi.