Il regalo per il 30° compleanno della Pro Loco dagli Amici per la Musica

30anni_proloco_amici1

14/06/2016





Di Vittorio Billera


Il regalo per il 30° compleanno della Pro Loco dagli Amici per la Musica


Piazza Atzei colma di oltre 260 persone e gran successo di pubblico per il concerto dell’Orchestra del Liceo Musicale Cavour organizzato dall’Associazione Amici per la Musica sabato 11 giugno, in occasione del 30° anniversario della Pro loco cittadina. Presenti l’assessore alla Cultura Antonella d’Afflitto e il Presidente del Consiglio comunale Andrea Accorsi, la Dirigente scolastica del Liceo Cavour, presidenti delle associazioni cittadine e appassionati di musica.
Gli oltre 60 giovani musicisti, tutti tra 15 e 18 anni, hanno eseguito brani di musica classica e popolare sotto la direzione del Maestro Giampiero Lo Bello. Particolarmente apprezzati dal pubblico, i brani eseguiti dai solisti accompagnati magistralmente dall’orchestra dei giovani talenti. Bis e applausi sino a tarda sera.

Con questo concerto, l’Associazione Amici per la Musica ha celebrato per prima i trent’anni della Pro Loco Altessano-Venaria Reale, sottolineando così lo stretto legame che unisce le due associazioni e l’importante apporto logistico-operativo dato dalla Pro loco ai concerti e al Concorso Internazionale di musica da camera Luigi Nono.
Quello di sabato 11 giugno è stato il 124° concerto dall’inizio della attività dell’Associazione Amici per la Musica.
Tutti gli eventi organizzati dall’Associazione Amici per la Musica si svolgono, per l’anno in corso, grazie al contributo del Comune di Venaria Reale, della Fondazione CRT di Torino e al sostegno di alcuni generosi imprenditori e cittadini.

Info
: www.amiciperlamusica.it e www.concorsoluiginono.com e la pagina Facebook AmiciperlaMusica Venaria Reale
 

Commenti

Lo spazio della Web Tv è uno spazio di condivisione di idee e commenti a disposizione della cittadinanza,
è uno strumento della città e per la città.
Tuttavia la Redazione si riserva di non pubblicare commenti ritenuti offensivi.
Per l'inserimento dei commenti è necessario registrarsi, o autenticarsi.