Di Vittorio Billera
In 372 per la 1^ Corrinfesta Venaria Reale - I venariesi hanno voglia di correre. Da quando l’ASD “Gli Amici di Giovanni Onlus” si è messa in testa questa meravigliosa idea, le gare podistiche organizzate in città hanno riscontrato il favore degli appassionati della corsa. Momenti di sport che, in questi casi, offrono anche la possibilità di essere solidali con chi ha di meno. E sabato 20 settembre dalle ore 17, i 372 iscritti alla gara, si sono ritrovati sul nastro di partenza, in una festa organizzata dal comitato festeggiamenti Maria Bambina in collaborazione con “Gli Amici di Giovanni Onlus” che quest’anno ha visto questa grande novità: la 1°Corrinfesta, con Pasta Party finale, una corsa-camminata non competitiva di 6,80 e 4,20 chilometri che, partendo da piazza Annunziata, ha percorso il centro storico della città e il parco della Mandria.
La manifestazione ha offerto un percorso dedicato anche la “Minicorrinfesta”, riservata ai nati fino al 2003, di 800 metri, che si è svolta nel centro della città.
Tra le associazioni era presente l’Altletica Venaria, tra i più numerosi a partecipare. Per la cronaca i vincitori della prima edizione di Corrinfesta hanno visto salire sul podio, per gli uomini, 1° Lorenzo Di Cosmo, 2° classificato Alessio Pace, 3° Marco Piras. Per la categoria donne, 1^ Patrizia Signorino, 2^ Erica Pinto, 3^ Elisa Benedicenti. Per la categoria Società più numerose hanno vinto: 1^ Atletica Venaria, 2^ Palestra Corsara, 3^ Silvia Bagnato, 4^ My Gym, 5^ Coscritti 71 e Quelli che l’Icem. Il ricavato è stato devoluto alla parrocchia per opere di sostegno alla comunità.
Info: www.festamariabambinavenaria.it www.gliamicidigiovannionlus.it