Inaugurata la Residenza Sanitaria Assistenziale Piccola Reggia

rsa_piccolareggia1

04/07/2016

 




Servizio di Vittorio Billera


Inaugurata la Residenza Sanitaria Assistenziale Piccola Reggia



Venerdì 1° Luglio vi è stata l’inaugurazione della Residenza Sanitaria Assistenziale Piccola Reggia, in via F.lli Cervi 14, alla presenza dell'Assessore alle Politiche Sociali della Regione Piemonte, Augusto Ferrari, del Sindaco di Venaria Reale Roberto Falcone, dell'Assessore alle Politiche Sociali della Città di Venaria Reale, Claudia Maria Nozzetti,  del direttore di Distretto sanitario Asl To3 Giuseppe Massobrio, della dirigenza di Nuova Assistenza, Assessori, Consiglieri comunali e l’ex sindaco Giuseppe Catania, ringraziato dall’attuale sindaco Falcone, per il lavoro iniziato nella precedente Amministrazione. Il taglio del nastro lo ha effettuato la signora Maria, visibilmente emozionata, 86enne ospite della casa. Ha dichiarato il sindaco Roberto Falcone: «In ambito di occupazione, è stato realizzato un protocollo d’intesa per impiegare personale di Venaria Reale, ove sia possibile, in base alle competenze richieste».
Aperta al funzionamento dallo scorso mese  di giugno, dopo la presentazione alla cittadinanza al Centro Iqbal Masih il 31 maggio ultimo scorso,  ha visto il trasferimento degli ospiti precedentemente ricoverati presso la Casa Protetta.
La RSA Piccola Reggia avente una capienza di 120 posti letto, è stata costruita su un terreno concesso a Nuova Assistenza in diritto di superficie dal Comune di Venaria Reale.
Costruita in 18 mesi, ha comportato un investimento da parte della Cooperativa Nuova Assistenza di 10 milioni di euro. Una curiosità: i vari spazi e le stanze dell’edificio, in onore della presenza sul territorio della Reggia di Venaria, hanno nomi che ricordano gli ambienti del famoso bene culturale, che ha reso celebre Venaria nel mondo.
La Piccola Reggia si sviluppa su due piani ed offre i migliori confort alberghieri in un clima famigliare e di particolare protezione socio sanitaria; all’interno opera un’équipe integrata di Medici, Infermieri, Fisioterapisti, Animatori, Operatori Socio Sanitari e Ausiliari, che insieme lavorano per migliorare il benessere psico-fisico dell’Ospite sulla base di progettualità individualizzate.

Info:  www.cissa.it www.nuovassistenza.it

 

Commenti

Lo spazio della Web Tv è uno spazio di condivisione di idee e commenti a disposizione della cittadinanza,
è uno strumento della città e per la città.
Tuttavia la Redazione si riserva di non pubblicare commenti ritenuti offensivi.
Per l'inserimento dei commenti è necessario registrarsi, o autenticarsi.