Inaugurata la nuova sede dell’Unitre

taglio_nastro_uni3

06/10/2015





Di Vittorio Billera

 
Inaugurata la nuova sede dell’Unitre  

Venaria Reale – Un’ottantina di corsi per circa 800 iscritti. Questa è l’Unitre cittadina, che sabato 3 ottobre scorso ha inaugurato la nuova sede di via Nazario Sauro 18. Alla presenza del presidente dell’Associazione, Paolo Picco insieme al sindaco della Città di Venaria Reale, Roberto Falcone, hanno tagliato il nastro per dare il via alla nuova vita della sede, con la benedizione dei locali da parte di Don Vincenzo Marino.

Composta da 6 vani di diverse dimensioni, tra ufficio di segreteria e aule, le quali ospiteranno a rotazione i vari corsi, i lavori di ristrutturazione sono stati a pieno carico dell’Unitre. Impegnati circa 100 mila euro, che nella convenzione col Comune di Venaria Reale, verranno rimborsati a scomputo con un contratto di locazione per i prossimi 13 anni, di circa 7 mila euro all’anno. Un piccolo incidente di percorso, che sarà sistemato al più presto: da parte del tetto, in una stanza una piccola infiltrazione nella catramatura,  che ha causato caduta d’acqua.  

Sabato mattina erano presenti molti iscritti all’associazione per  aprire al pubblico la nuova sede, con l’esposizione di alcuni lavori realizzati dagli alunni. È stata l’occasione per raccontare quali fossero le curiosità dei nuovi corsi per l’anno accademico 2015/2016.  
Erano presenti anche il vicesindaco Angelo Castagno e l’assessore alla Cultura, Antonella d’Afflitto.  

Un ringraziamento particolare del presidente dell’Unitre, Paolo Picco, al tesoriere Luigi Brunatti: «Ringrazio il nostro tesoriere, perché trascorrendo le sue vacanze estive a seguire passo passo i lavori, ha contribuito in maniera determinante a restituire a tutti noi e alla città un bene consegnatoci in condizioni pessime, che ora è fruibile a pieno e molto confortevole. Ringrazio poi tutti coloro che hanno partecipato al trasloco, Carlo e Marino, Carla, Silvana, Maria, Genni e la vicepresidente Iliana. E poi Irma, che con i suoi 90 anni presiede ancora la segreteria. Un particolare ringraziamento va anche al sindaco Falcone e all’assessore al Patrimonio, Angelo Castagno per la disponibilità dimostrata, come anche agli Uffici Comunali che hanno operato in questo contesto».
 
Info: www.unitrevenaria.it

Commenti

Lo spazio della Web Tv è uno spazio di condivisione di idee e commenti a disposizione della cittadinanza,
è uno strumento della città e per la città.
Tuttavia la Redazione si riserva di non pubblicare commenti ritenuti offensivi.
Per l'inserimento dei commenti è necessario registrarsi, o autenticarsi.