Inaugurati gli eventi natalizi di Venaria Reale

eventi_natale13

09/12/2013





Servizio di Vittorio Billera


Inaugurati gli eventi natalizi di Venaria Reale  



Centro storico invaso da migliaia di persone
 

Venaria Reale - Domenica 8 dicembre hanno preso il via gli eventi natalizi organizzati dall'Amministrazione Comunale con la Fondazione Via Maestra ed Ascom Venaria, che vede la collaborazione attiva e fondamentale della Pro Loco Altessano Venaria, oltre alla collaborazione de "La Venaria Reale", l’Associazione piazza Annunziata, l’Associazione Commercianti viale Buridani, la Confesercenti, l’Associazione Commercianti Altessano e l'Associazione gli Amici di Giovanni, con il patrocinio della Camera di Commercio.
Nella giornata di domenica si è registrato un grande afflusso di persone, che hanno invaso il centro storico della Città. Notevole successo è stato riscontrato dal Mercatino Natalizio svolto in piazza Vittorio Veneto e dai numerosi eventi concomitanti. È partita anche l’iniziativa “Un Mondo di Presepi”, esposizione di opere quali “Il presepe andino”, in piazza Cavour, “Il presepe e i bambini in Africa”, rappresentazione stilizzata di un presepe con figure Perù e icone natalizie africane, in piazza Vittorio Veneto e “Il presepe dei musici”, rappresentazione stilizzata di icone natalizie in un presepe con musici e suonatori, in via Petrarca, angolo corso Puccini. Fino al 6 Gennaio 2014.
Grande soddisfazione esprime l’assessore al Commercio Umberto Demarchi: «Sono molto soddisfatto dell’organizzazione che ha fatto si che il centro e non solo della Città si animasse di migliaia di cittadini. Spero che questo rappresenti una boccata di ossigeno per il commercio locale, ed inoltre invito tutti i venariesi, in occasione del Natale di fare gli acquisti in Città, per sostenere il nostro commercio».
Un programma che coinvolge tutta la città, come afferma l’assessore alla Cultura, Fosca Gennari: «Il progetto è un percorso culturale di immagini per la città che coniuga diverse esigenze e finalità. Nasce con l'obiettivo di sensibilizzare la popolazione a temi culturali importanti, attraverso la realizzazione di opere pittoriche su alcuni grandi muri della città».
 
Info:www.comune.venariareale.to.it    

Ufficio Stampa Città di Venaria Reale

Alessandro Visentin
 

Commenti

Lo spazio della Web Tv è uno spazio di condivisione di idee e commenti a disposizione della cittadinanza,
è uno strumento della città e per la città.
Tuttavia la Redazione si riserva di non pubblicare commenti ritenuti offensivi.
Per l'inserimento dei commenti è necessario registrarsi, o autenticarsi.