La pioggia non ferma gli oltre 800 partecipanti alla 8^ StraVenaria e 1^ Nordic Walking

8stravenaria1

01/06/2016


Di Vittorio Billera


La pioggia non ferma gli oltre 800 partecipanti alla
8^ StraVenaria e 1^ Nordic Walking

Nonostante le pessime condizioni meteo, l’8^ edizione della StraVenaria ha portato in città oltre 800 appassionati, quest’anno giunti anche per partecipare alla 1^ edizione della stracittadina nella specialità del Nordic Walking.
Domenica 29 maggio scorso, gli atleti hanno corso anche per la solidarietà. Infatti, un euro ad iscrizione è stato devoluto ai progetti Youssef “Ragazzo della luna” e per l’Ospedale Infantile Regina Margherita, di cui il rappresentante, il dottor Roberto Laudati era presente alle premiazioni.

Soddisfatti gli organizzatori, tra tutti il presidente dell’associazione Gli Amici di Giovanni onlus, Francesco Procopio, che ringrazia tutti i volontari che hanno reso possibile l’iniziativa, a cominciare dalla Pro Loco Altessano – Venaria Reale,  la Protezione Civile, Amico Vigile, l’Associazione Nazionale Bersaglieri, sezione “Angelo Grigoli”,la Croce Verde, Anta – Nucleo Guardie Ambientali “Le Aquile”, il Nucleo Provinciale Protezione Civile Associazione Nazionale Carabinieri, distaccamento Venaria Reale.

Tra le molte società sportive del circondario, l’ha fatta da padrona l’Atletica Venaria, che con i molti giovani iscritti ha arricchito il suo medagliere. Partenza alle ore 9,30 partenza per le categorie giovanili e alle 10, con una starter d’eccezione, l’assessore allo Sport Antonella d’Afflitto, il via alla 10 km competitiva valevole come prova regionale Uisp e alla non competitiva. Tra i partecipanti, anche il presidente del Parco La Mandria, Luigi Chiappero, accompagnato dal suo simpatico cane. Le altra categorie erano la 4 km allievi e quella non competitiva e la 10 km di Nordic Walking, partita alcuni minuti dopo.

Primi nella 10 km competitiva Paolo Gallo, della società Valsusa Running Team ASD col tempo di 31’54”, e Laura Rao, dell’ASD Doratletica col tempo di 38’43”. Risultati completi e classifiche all’indirizzo web: http://www.atleticauisp.eu/gara.php?id=0493&ts=16952 e qui.

Guarda l'arrivo cliccando qui

Commenti

Lo spazio della Web Tv è uno spazio di condivisione di idee e commenti a disposizione della cittadinanza,
è uno strumento della città e per la città.
Tuttavia la Redazione si riserva di non pubblicare commenti ritenuti offensivi.
Per l'inserimento dei commenti è necessario registrarsi, o autenticarsi.