Natale a Venaria Reale: gli auguri alla cittadinanza

3_servizio_Natale_2019

23/12/2019





Servizio di Vittorio Billera, Beatrice Falco
#FactoryVenariaReale

 
Natale a Venaria Reale: gli auguri alla cittadinanza


Fine settimana di festa e di shopping a Venaria Reale per immergersi nella magica atmosfera natalizia. In via Mensa per i più piccoli, l’animazione di strada con “Gli invasati” e gli alberi di Natale parlanti, lo spettacolo “Bianca come la neve a Natale” e  l’Ufficio Postale di Babbo Natale, per inviare le letterine con i giochi desiderati.
In viale Buridani la fiera per ispirare gli ultimi regali e la musica dei “The Fantomatik Orchestra”, marching band itinerante dalle influenze jazz, pop, funky e soul.
Al Teatro della Concordia il “Concerto degli auguri alla Cittadinanza” con il saluto  del Commissario Straordinario Laura Ferraris. Canti popolari e della tradizione natalizia da “Bianco Natale” a “Jingle Bells”, dal “Nabucco” alla “Traviata” fino ai più moderni “ Oh Happy Day” e “What a Wonderful World” per celebrare le feste all’insegna della musica.
Protagonisti i gruppi venariesi: il Corpo Musicale Giuseppe Verdi, il coro Tre Valli e il coro Lirico Giacomo Puccini.
Laura Ferraris, Commissario Straordinario della Città di Venaria Reale:
«Con piacere e con onore, per l’incarico che sto assolvendo, auguro a tutte le cittadine e i cittadini di Venaria Reale un buon Natale e un felice anno nuovo. Ricordo che gli appuntamenti del calendario del Natale a Venaria Reale 2019 termineranno il 6 gennaio. Ci saranno ancora tanti eventi a cui partecipare e speriamo che possiate trascorrere queste festività in grande serenità e in pace. Una pace che spero vi accompagnerà anche per tutto l’anno prossimo. Tanti cari auguri ».
Il programma natalizio proseguirà con i laboratori per i bambini e con la Messa di Natale nella Chiesa di Borgo Castello del Parco La Mandria il 24 dicembre. Il 28 appuntamento con lo spettacolo Russian National Show Gzhel al Teatro della Concordia.
Sempre al teatro, la notte di San Silvestro, Gran Galà di Capodanno con Marco e Mauro e la Luca Frencia Orchestra.
I festeggiamenti proseguiranno fino all’Epifania. Fino al 6 gennaio la mostra di biciclette e tricicli vintage e degli antichi mestieri. A cura dell’Associazione 296 Model Venaria, presso la Sala Espositiva Comunale, via Mensa n. 34. Il 1° gennaio la mostra sarà chiusa.
Il 2 e 3 gennaio, alla Cascina Brero – Parco La Mandria, “Un bosco di Natale - Per giovani esploratori tra 6 e 14 anni, dalle ore 8.30 alle ore 17.00. Per info, costi e prenotazioni: 011 4993381 – info@parcomandria.it
Il 5 gennaio bambini protagonisti in piazza Vittorio Veneto con “Pompieropoli” insieme ai Vigili del Fuoco.
Il 6 il musical per famiglie “I tre porcellini” e lo spettacolo “E’ arrivata l’Epifania, tutte le feste si porta via!”.
Il programma completo sui siti  www.comune.venariareale.to.it, www.fondazioneviamaestra.org  o sulla pagina Facebook Città di Venaria Reale.

 


Commenti

Lo spazio della Web Tv è uno spazio di condivisione di idee e commenti a disposizione della cittadinanza,
è uno strumento della città e per la città.
Tuttavia la Redazione si riserva di non pubblicare commenti ritenuti offensivi.
Per l'inserimento dei commenti è necessario registrarsi, o autenticarsi.