Di Vittorio Billera
Nozze d’Oro per 43 coppie Venariesi
Venaria Reale - Anno 1964, pieno boom economico. Ci si sposava e spassionatamente si facevano figli, in un Paese ricco e in continua crescita economica e demografica. Altri tempi, 50 anni fa, neanche tantissimi, ma che per molti aspetti ricordano un mondo andato. Gli sposini di allora certamente hanno vissuto una vita sostanzialmente ricca di soddisfazioni, e proprio quelle coppie che si unirono in matrimonio mezzo secolo fa, sono state protagoniste sabato 21 Febbraio alle ore 10,00, nella "Celebrazione delle Nozze d'Oro Anno 1964 – per i cittadini Venariesi".
Presso la Sala Polivalente Biblioteca Civica, in via Verdi 18, alla presenza del sub commissario straordinario, Francesca Stallone, in rappresentanza della Città di Venaria Reale, 43 coppie delle su 60 invitate, hanno ricevuto un riconoscimento per questo importante traguardo (un quadretto raffigurante scorci di vedute della città).
Nel cerimoniale curato dall’Urp del Comune, le coppie festanti hanno ricordato quei felici momenti, molte coppie delle quali direbbero ancora una volta il fatidico sì, per tutta la vita!
Un ringraziamento va alla Pro Loco Altessano Venaria Reale per la collaborazione e l’omaggio ai partecipanti di un opuscolo sulla città ed un modesto rinfresco quale brindisi finale di auguri.
Per le coppie che hanno partecipato alla cerimonia, tra circa due settimane sarà possibile ritirare presso l'URP, le foto ricordo dell'evento.