Di Vittorio Billera
Nuova area seppellimenti nel Cimitero Generale
La superficie complessiva è di 2000 mq
Venaria Reale – L’opera è stata realizzata interamente "in house" dalla Società Vera Servizi, (partecipata del Comune di Venaria Reale) con i suoi dipendenti. Ha una superficie complessiva di 2000 mq: è la nuova area “campo seppellimenti”, realizzata presso il Cimitero Generale di Viale Giordano Bruno. Il progetto è stato eseguito con il contributo sia dei tecnici sia dagli operai della Società. I lavori, iniziati nel mese di gennaio 2015, giungono al termine questo mese.
Il Commissario Straordinario, dott. Maurizio Gatto, dichiara:
«Mi complimento con la Società Vera Servizi ed i suoi dipendenti, sia operai sia tecnici, per la celerità nell'approntamento del nuovo campo seppellimenti a seguito dell'inagibilità dei vecchi campi dei due cimiteri, per il problema della presenza amianto nel terreno».
Giovedì 21 Maggio scorso, si è svolta l'inaugurazione, alla presenza del Commissario Straordinario dott. Gatto e del Parroco della Parrocchia Santa Maria, don Vincenzo Marino, che ha effettuato la benedizione dei nuovi campi.
Proprio per l'emergenza amianto nei vecchi campi, in questi ultimi mesi e già stata utilizzata una parte dei nuovi campi per circa 10 sepolture.
Il nuovo campo seppellimenti è formato da un'area rettangolare di circa 50x40 m, suddivisi in quattro aree uguali, da due vialetti ortogonali, con al centro una "piazzetta" con una statua della Madonna.