Nuova area seppellimenti nel Cimitero Generale

inaugurazione_campi_cimitero

26/05//2015





Di Vittorio Billera

 
Nuova area seppellimenti nel Cimitero Generale
La superficie complessiva è di 2000 mq
  
Venaria Reale – L’opera è stata realizzata interamente "in house" dalla Società Vera Servizi, (partecipata del Comune di Venaria Reale) con i suoi dipendenti. Ha una superficie complessiva di 2000 mq: è la nuova area “campo seppellimenti”, realizzata presso il Cimitero Generale di Viale Giordano Bruno. Il progetto è stato eseguito con il contributo sia dei tecnici sia dagli operai della Società. I lavori, iniziati nel mese di gennaio 2015, giungono al termine questo mese.  

Il Commissario Straordinario, dott. Maurizio Gatto, dichiara:
«Mi complimento con la Società Vera Servizi ed i suoi dipendenti, sia operai sia tecnici, per la celerità nell'approntamento del nuovo campo seppellimenti a seguito dell'inagibilità dei vecchi campi dei due cimiteri, per il problema della presenza amianto nel terreno».  

Giovedì 21 Maggio scorso, si è svolta l'inaugurazione, alla presenza del Commissario Straordinario dott. Gatto e del Parroco della Parrocchia Santa Maria, don Vincenzo Marino, che ha effettuato la benedizione dei nuovi campi.  
Proprio per l'emergenza amianto nei vecchi campi, in questi ultimi mesi e già stata utilizzata una parte dei nuovi campi per circa 10 sepolture.  

Il nuovo campo seppellimenti è formato da un'area rettangolare di circa 50x40 m, suddivisi in quattro aree uguali, da due vialetti ortogonali, con al centro una "piazzetta" con una statua della Madonna.

Commenti

Lo spazio della Web Tv è uno spazio di condivisione di idee e commenti a disposizione della cittadinanza,
è uno strumento della città e per la città.
Tuttavia la Redazione si riserva di non pubblicare commenti ritenuti offensivi.
Per l'inserimento dei commenti è necessario registrarsi, o autenticarsi.