Servizio di Vittorio Billera
Presentato il nuovo CdA Ge.S.In Venaria Reale – Presentato in una conferenza stampa , lunedì 30 giugno 2014, presso la Sala del Consiglio comunale, il un nuovo Consiglio di Amministrazione per la Società “GE.S.In S.p.A” di Venaria Reale, nominato dal sindaco Giuseppe Catania.
Il Presidente è il dott. Luigi Berutti (membro esterno), nato a Barbaresco (CN) il 10.03.1940. Perito industriale meccanico, Laureato in economia e commercio.
Le sue esperienze lavorative sono:
· sett. 1959 – dic. 1994 Ing. C. Olivetti Spa di Ivrea;
· lugl. 1993 – gen. 2008 Consigliere Amministratore Delegato Società Ivrea Parcheggi;
· gen. 2008 – apr. 2014 Direttore Ivrea Parcheggi Spa.
Gli altri componenti del C.d.A sono: il rag. Giovanni Guida Funzionario responsabile del Settore Risorse Economiche e Finanziarie e l'arch. Margherita Bertolusso Funzionario del Settore Lavori Pubblici (membri interni) dipendenti del Comune di Venaria Reale.
L'Assessore alle Partecipate Giuseppe LUMETTA:
“L'Amministrazione dà piena fiducia al nuovo C.d.A. La scelta è ricaduta sul dott. Berutti per la sua esperienza pluriennale nella gestione dei parcheggi e confidiamo che il nuovo Consiglio di Amministrazione possa ottimizzare e rendere più efficiente il sistema dei parcheggi nella nostra città. Abbiamo definito delle linee guida che individuano le priorità sulle quali il nuovo consiglio dovrà concentrare il proprio lavoro: l'efficientamento della società attraverso una riorganizzazione e la gestione del personale; la proposta di soluzioni per la gestione delle aree critiche, in particolare il parcheggio Pettiti, oggetto di continui atti di vandalismo e il parcheggio di via Don Sapino, attualmente sotto utilizzato e che potrebbe ospitare un'area camper previa verifica con il Consorzio La Venaria Reale; la gestione efficiente dei circa 5000 parcheggi presenti in città. Chiediamo al nuovo C.d.A., entro l'autunno, unpiano industriale coraggioso, particolareggiato e realizzabile sulla base delle linee guida date dall'Amministrazione. Auguro perciò al nuovo C.d.A. un buon lavoro e una fattiva collaborazione con il comune”. Il dott. Luigi BERUTTI, nuovo presidente del Consiglio di Amministrazione di Ge.S.In, dichiara:
“Ringrazio l'Amministrazione per avermi scelto. Il programma che mi è stato assegnato è corposo e con tempi di realizzazione ristretti. Metterò nello svolgimento di questo incarico tutto l'impegno e la determinazione necessari per portare a compimento gli obiettivi assegnati. Massimo impegno da parte di tutto il cda a lavorare con assiduità e trasparenza”. Il Sindaco, dott. Giuseppe CATANIA, afferma:
“La storia di Ge.S.In è stata travagliata, ma vorrei ringraziare il C.d.A. uscente per il lavoro svolto, che ha portato la società all'utile di esercizio. La realtà di Venaria è sicuramente complessa e la scelta del dott. Berutti quale nuovo Presidente del C.d.A. di Ge.S.In. è avvenuta proprio per la sua vasta esperienza positiva nella gestione dei parcheggi”.