Si conferma il successo del Torneo di volley e basket “Luca Cafagna”

torneo_cafagna_8_1_a

10/06/2016




Di Vittorio Billera

Si conferma il successo del Torneo di volley e basket “Luca Cafagna”


Dal 2 al 5 giugno scorso nei Palazzetti dello sport della città, corso Machiavelli e via Di Vittorio, ben 14 squadre si sono confrontate con impegno e hanno dimostrato che lo sport è il vettore principale dei valori di solidarietà e sostegno reciproco e l’energia così creata ha coinvolto tutti coloro che hanno aderito all’evento trascinando gli spettatori presenti. Nei quattro giorni del Torneo si sono viste oltre duemila presenze nelle due strutture sportive. Anche questo è un dato che è in costante crescita.

Dichiara Nicola Cafagna, presidente dell’associazione Arrivederci Luca Onlus, organizzatrice del torneo di basket e volley “Luca Cafagna” giunto all’VIII edizione: «L’energia che questi giovani atleti hanno sprigionato è la stessa che ho visto diffondersi con i miei occhi nei ragazzi del Liceo Luca Cafagna di Butezi (Burundi) durante l’inaugurazione dei campi di basket e di volley che l’Associazione ha voluto fortemente costruire, ormai tre anni fa. Era nostro intento far conoscere e comprendere il progetto del Liceo in Burundi: la sperimentazione che l’ASM di Venaria ci ha proposto, con la diretta streaming dal nostro sito internet dell’intera manifestazione, non può che aver contribuito a una maggiore visibilità e interesse».

Per la cronaca sportiva, la squadra che ha vinto la specialità del basket è stata l’A.P. Chivasso, seconda la Pallacanestro Ciriè e terza classificata il Basket Venaria. Nel volley, prima l’Union for Volley, seguita dal Cus Collegno e terza Venaria Real Volley.
Vi proponiamo il video della fase finale del torneo, con le premiazioni, a cui era presente anche l’assessore allo Sport della Città di Venaria Reale, Antonella d’Afflitto.

Info: www.arrivedercilucaonlus.org

Commenti

Lo spazio della Web Tv è uno spazio di condivisione di idee e commenti a disposizione della cittadinanza,
è uno strumento della città e per la città.
Tuttavia la Redazione si riserva di non pubblicare commenti ritenuti offensivi.
Per l'inserimento dei commenti è necessario registrarsi, o autenticarsi.