Sintesi video dell'incontro: "Attenti alle truffe", del 5 aprile 2016

2016_seminario_antitruffe1

07/04/2016



TRUFFE E FURTI NEGLI APPARTAMENTI: UN SEMINARIO PER INDIVIDUARE I PRIMI SEGNALI DI PERICOLO ED ESSERE PIÙ INFORMATI SUL FENOMENO


Sono purtroppo sempre più diffusi anche nella nostra città, tentativi di truffa che spesso raggiungono il loro obiettivo. Le vittime sono soprattutto gli anziani o comunque i soggetti più deboli della comunità. Per venire incontro alla cittadinanza e per dare una risposta concreta su come prevenire e difendersi da questo spiacevole fenomeno, la Città di Venaria Reale insieme alla Compagnia Carabinieri e con la collaborazione dell’Unitre, ha organizzato il seminario “Attenti alle truffe”, martedì 5 aprile 2016, alle ore 17,30 presso l’Auditorium della scuola “Don Milani” in Corso Papa Giovanni XXIII, 54.

Tra i temi del seminario si affronteranno i diversi tipi di truffa e i furti in appartamento.

Ha dichiarato l’assessore alla Partecipazione, Paola Saja: «In questi tempi di ristrettezza economica ancor più la delinquenza si organizza per colpire i più deboli e trarne profitto. Proprio a queste persone, alle loro famiglie, alle Associazioni è rivolto questo seminario. L’importanza di partecipare a questo incontro è avere l’opportunità di acquisire strumenti e consigli da diffondere tra la popolazione, parlandone tra di noi il più possibile. Utilissimo è collaborare con le Forze dell’Ordine e la Polizia Municipale, nel segnalare anche i piccoli episodi sospetti che possono sventare furti o truffe e limitarne così le conseguenze dannose».

Nel filmato la sinstesi dell'incontro. Buona visione.

La Redazione.

Commenti

Lo spazio della Web Tv è uno spazio di condivisione di idee e commenti a disposizione della cittadinanza,
è uno strumento della città e per la città.
Tuttavia la Redazione si riserva di non pubblicare commenti ritenuti offensivi.
Per l'inserimento dei commenti è necessario registrarsi, o autenticarsi.