Di Vittorio Billera, Azzurra Papalia
#FactoryVenariaReale
Un convegno per il progetto My Sweet Nordic Walking
Sarà presentato il 27 gennaio prossimo, il progetto My Sweet Nordic Walking, promosso dall’associazione nata tra il 2014 e il 2015, Nordic Walking Venaria Reale, all’ ex Biblioteca Civica di Venaria Reale.
Il paziente diabetico e l’attività fisica saranno il tema del dibattito degli esperti presenti all’iniziativa come Livia Emma, nutrizionista, Cristina Gottero, endocrinologa ed Elena Gamarra, dottoressa dell’Ospedale “Le Molinette” di Torino.
I vantaggi del Nordic walking, che è un tipo di camminata posturale, sono diversi grazie al supporto dei bastoncini, che permettono di distribuire equamente il peso del corpo: dall’ ossigenazione al miglioramento della vascolarizzazione, aspetti che si accentuano nel caso una persona diabetica che mira all’abbassamento glicemico.
All’incontro informativo, ad accesso gratuito, verranno presentati i corsi da fare all’aperto presso il Parco La Mandria durante l’anno e consegnato a ciascun partecipante un diario su cui annotare alimentazione, allenamenti e progressi sportivi da monitorare costantemente.
Info: Facebook ASD/APS Nordic Walking - Venaria Reale