Una frase per Natale, dai bambini delle scuole cittadine

Una frase per Natale-1

19/12/2020





Servizio di Vittorio Billera, Allegra Monti
#FactoryVenariaReale



Una frase per Natale, dai bambini delle scuole cittadine 


Natale è alle porte, si avvicina la festa della nascita di Gesù e del dono, la più amata dai bambini.  
Ed è proprio a loro, veri protagonisti di questa festa, che va il pensiero dell'Amministrazione comunale. Si è scelto, infatti, di stimolare i più piccoli a fare una riflessione sul significato del Natale, attraverso delle frasi per i più grandi e dei disegni per i più piccoli.  
Sei le scuole venariesi che hanno dato il loro contributo all'iniziativa: le scuole dell’infanzia De Amicis, C. Andersen e Gallo Praile, le scuole primarie Rigola, Otto Marzo e Di Vittorio. In collaborazione con gli insegnanti, le classi hanno inviato venticinque elaborati alla Città di Venaria Reale.
 
Tutti i pensieri e le emozioni espresse dai bimbi sono state raccolte in un video dai giovani della Factory della Creatività, disponibile sulla pagina Facebook della Città di Venaria Reale e su VenariaTv.  
«L'auspicio è che questo progetto, dal titolo “Una frase per Natale”, possa regalare ai più piccoli un po' di normalità, attraverso la condivisione delle proprie emozioni con quelle degli altri» - dichiara l'assessora al Sistema Educativo, Istruzione e Asili nido Paola Marchese.
 
Un modo per guardare al Natale attraverso gli occhi dei bambini e diffondere la sua magia, capace di annullare le distanze e farci sentire più uniti in queste feste natalizie in mascherina.  
Perché in un anno così difficile, risvegliare lo spirito natalizio è un atto di coraggio e di speranza. E chi meglio della fantasia e dell'entusiasmo dei bambini può farlo?
Il Natale accende luci e speranze, perché è di tutti e tutti abbraccia, specialmente nelle difficoltà, così come vogliamo fare tutti noi.

 

 

Commenti

Lo spazio della Web Tv è uno spazio di condivisione di idee e commenti a disposizione della cittadinanza,
è uno strumento della città e per la città.
Tuttavia la Redazione si riserva di non pubblicare commenti ritenuti offensivi.
Per l'inserimento dei commenti è necessario registrarsi, o autenticarsi.