Nuovo Stadio: firmata l'intesa fra Città di Venaria e Juventus F.C.

juve blanc

15/09/2009

Di Renato Dutto
 
NUOVO CENTRO COMMERCIALE E NUOVI POSTI DI LAVORO PER I VENARIESI
  
VENARIA REALE – Il sindaco Nicola Pollari e l’amministratore delegato della Juventus Fc Spa, Jean-Claude Blanc, hanno siglato un importante protocollo d’intesa sullo Stadio, tra la Città di Venaria Reale e la società bianconera. La firma è avvenuta, nella mattinata di lunedì 14 settembre, nella cornice della sala consiliare del municipio venariese.
Al centro dell’intesa vi sono: l’occupazione nel nuovo centro commerciale che sorgerà all’interno del nuovo Stadio (con assunzioni di personale attraverso il locale centro per l’impiego e prelazioni a favore dei commercianti venariesi); l’impegno ad utilizzare (se economicamente conveniente) la rete di “trigenerazione”, prevista dalla Città di Venaria Reale, per la produzione di energia elettrica, termica e frigorifera, ed infine l’obbligo di sostenere le casse comunali venariesi nei costi per la pulizia delle strade vicine al nuovo Stadio, in occasione della disputa di gare ufficiali o di altri eventi. Per quest'ultimo aspetto, è stato stabilito che la Juventus Fc Spa corrisponda alla Città la somma onnicomprensiva di 37.500 euro annuali.
L’accordo pone fine a tutti i contenziosi legali avviati di fronte al Tribunale amministrativo dalla Città di Venaria Reale, ristabilendo un clima sereno e costruttivo con la Juventus.

Commenti

Lo spazio della Web Tv è uno spazio di condivisione di idee e commenti a disposizione della cittadinanza,
è uno strumento della città e per la città.
Tuttavia la Redazione si riserva di non pubblicare commenti ritenuti offensivi.
Per l'inserimento dei commenti è necessario registrarsi, o autenticarsi.