ANPI: presentata la ricerca sui nomi delle vie cittadine dedicate ai partigiani caduti
05/11/2008
ANPI: presentata la ricerca sui nomi delle vie cittadine dedicate ai partigiani caduti.
Come di consueto, continua l'attività dell'Anpi, con l'iniziativa “Per non dimenticare mai”, rivolta in particolare alle scuole. In specifico, lo scorso venerdì 31 ottobre, presso i locali della sede cittadina dell'Associazione, in via Cavallo., erano presenti alcune classi della scuola elementare “E. De Amicis”. L'attenzione dei bambini per le storie di guerra e libertà dei partigiani che hanno presenziato all'incontro era massima, e le domande poste, le curiosità delle scolaresche hanno trovato risposta nei melanconici e accorati racconti dei protagonisti locali della guerra di liberazione. In prossimità della Festa dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate del 4 novembre, è stata presentata la ricerca sui nomi delle vie cittadine dedicate ai partigiani caduti, al quale Gianni Santin e l'intera sezione venariese dell'Anpi, vi si sono dedicati appieno. Anche questo, per non dimenticare. Mai.
Per informazioni: A.N.P.I - Sezione di Venaria Reale ASSOCIAZIONE NAZIONALE PARTIGIANI ITALIANI - via Cavallo, 32 - tel: 011.4597440
Vitt. Bill.
Commenti
Lo spazio della Web Tv è uno spazio di condivisione di idee e commenti a disposizione della cittadinanza, è uno strumento della città e per la città. Tuttavia la Redazione si riserva di non pubblicare commenti ritenuti offensivi. Per l'inserimento dei commenti è necessario registrarsi, o autenticarsi.