ANTIQUARI A VENARIA '08: IN MOSTRA ALLA SCUDERIA GRANDE DELLA REGGIA, FINO AL 12 OTTOBRE
Venerdì 3 ottobre è stata inaugurata la Terza Biennale di Antiquariato di Torino, Antiquari a Venaria 2008. La mostra sarà visitabile fino al 12 ottobre presso la Scuderia Grande della Reggia di Venaria. 1700 metri quadri fra circa 50 importanti espositori ed esperti di antiquariato nazionali ed internazionali. L’allestimento della Mostra, ideato dall'architetto Italo Rota riproduce, al posto dei consueti stand, gli edifici di una fantasiosa città dell'arte che funge da scrigno delle opere esposte. Attraverso un percorso su diversi livelli, i visitatori saranno invitati ad ammirare studioli e stanze di antiche dimore e avranno la possibilità di cogliere, in un solo colpo d'occhio, l'insieme dell'area espositiva.
Dopo il saluto del vice sindaco della Città di Venaria Reale, Salvino Ippolito e di Roberto Cena, Presidente dell’Associazione Piemontese Antiquari nel cortile della Reggia, la manifestazione, alla presenza della Presidente della Regione Piemonte Mercedes Bresso e dell’Assessore Regionale alla Cultura Gianni Oliva, è proseguita con la visita alla mostra.
Lo spazio della Web Tv è uno spazio di condivisione di idee e commenti a disposizione della cittadinanza, è uno strumento della città e per la città. Tuttavia la Redazione si riserva di non pubblicare commenti ritenuti offensivi. Per l'inserimento dei commenti è necessario registrarsi, o autenticarsi.