Nonostante la pioggia, l'VIII edizione della Mostra dell'Artigianato d'Eccellenza ha avuto un buon riscontro di pubblico. Domenica 7 novembre, il Marchio dell'Eccellenza Artigiana della Regione Piemonte, ha attirato in piazza dell'Annunziata, artigiani provenienti da diverse provincie, Alessandria, Novara, Cuneo, e naturalmente Torino. Tra i venariesi, da sottolineare la Pasticceria Barbero, che con le sue delizie ha testimoniato l'Eccellenza dei prodotti del nostro territorio, come sottolinea l'Assessore alle Attività Produttive e Commercio, Umberto Demarchi, in visita alla Mostra. Perchè la qualità riconosciuta sia riconoscibile, è nato il Marchio, ottenuto dopo che l'apposita commissione regionale vaglia il valore dei prodotti che abbiano una peculiarità di ottima qualità e di reale attinenza al territorio, tutelandone le produzioni. L'annotazione all'Albo permetterà alle Imprese di avvalersi del marchio "Piemonte Eccellenza Artigiana", riconosciuto dalle Regione Piemonte per:
• valorizzare l'artigianato artistico, tipico e tradizionale, • offrire ai consumatori un simbolo di fiducia • comunicare la qualità delle lavorazioni, • rendere riconoscibili prodotti e lavorazioni sui mercati nazionali ed esteri.
Tra gli ospiti della Mostra, la presenza dell'Assessore all'Agricoltura della Provincia di Torino, Marco Balagna.
Lo spazio della Web Tv è uno spazio di condivisione di idee e commenti a disposizione della cittadinanza, è uno strumento della città e per la città. Tuttavia la Redazione si riserva di non pubblicare commenti ritenuti offensivi. Per l'inserimento dei commenti è necessario registrarsi, o autenticarsi.