E' in carica il commissario prefettizio della Città di Venaria Reale

municipio venaria

25/03/2010

Di Vittorio Billera
 
È IN CARICA IL COMMISSARIO PREFETTIZIO DELLA CITTÁ DI VENARIA REALE
 
Torinese, sposata, due figlie, una di dodici, l’altra di otto anni, è Barbara Buffa, Viceprefetto aggiunto, il nuovo commissario prefettizio della città di Venaria Reale.
 
 A seguito delle dimissioni di 18 consiglieri comunali, il numero minimo di consiglieri necessari a garantire il funzionamento del Consiglio comunale, è venuto meno. Il commissario, indicato dal Prefetto di Torino Paolo Padoin, svolgerà quindi le funzioni per legge affidate a consiglio comunale, sindaco e giunta, fino all’elezione del nuovo sindaco.
 
Laureata in Giurisprudenza, in servizio presso la Prefettura di Torino dai primi anni ‘90, Barbara Buffa si è occupata di controversie sia in materia di provvidenze economiche agli invalidi civili, sia in materia di depenalizzazione. Non è il primo incarico di questo genere: ha già svolto questo compito nei comuni di Alpignano, Chivasso e Villardora. Si è occupata, inoltre, di tossicodipendenze, sicurezza sul lavoro e svolge attualmente la sua carica presso il Gabinetto del Prefetto.
Data la prevista brevità del suo incarico, benché per comuni superiori ai 15 mila abitanti sarebbe necessario l’affiancamento per lo meno di un sub-commissario, svolgerà da sola questa missione.
La dottoressa Buffa dichiara: <<Data la vicinanza della scadenza elettorale, cercherò di mantenere un rigore istituzionale e di effettuare gli atti indifferibili e urgenti per far funzionare il comune, fino a quando non ci sarà un sindaco eletto>>.
La redazione di Venaria Tv le augura un buon lavoro.

Commenti

Lo spazio della Web Tv è uno spazio di condivisione di idee e commenti a disposizione della cittadinanza,
è uno strumento della città e per la città.
Tuttavia la Redazione si riserva di non pubblicare commenti ritenuti offensivi.
Per l'inserimento dei commenti è necessario registrarsi, o autenticarsi.