La Festa di Sant'Uberto motore di cultura: musica alla Reggia

concerti sant'uberto 2009

18/11/2009

Di Marco Risso
 
IMPORTANTI APPUNTAMENTI MUSICALI IN OCCASIONE DELLA FESTA

  
Grande musica in occasione dei recenti festeggiamenti per Sant’Uberto a Venaria Reale. Martedì 3 novembre il Coro Puccini si è esibito in una Cappella di Sant’Uberto gremita per l’occasione. Diretto dal Maestro Armando Donà, il coro lirico si è misurato con grandi compositori del passato, Verdi e Puccini in testa. Un impasto di competenza e semplicità che porta il Coro Puccini a trasmettere grande forza coinvolgendo tutti i presenti.
Venerdì 6 novembre è invece toccato all’Associazione Amici per la Musica, che con grande gioia ha organizzato per la prima volta all’interno della Reggia un breve concerto dei Premiati del Concorso di Musica da Camera Luigi Nono dell’anno 2005. Si tratta del duo composto da Maria Semeraro al pianoforte e Andrea Favalessa al violoncello, che hanno proposto il loro repertorio in una breve esibizione di grande intensità, in cui la tensione musicale non è mai venuta meno. Fragorosi applausi al termine per i due musicisti che stanno avendo un notevole successo nell’ambiente, grazie soprattutto al Concorso Luigi Nono che gli ha fatto da trampolino di lancio.
Molto entusiasmo fra i cittadini che vedono le porte della Reggia aprirsi alle associazioni della città per trasmettere la cultura in una cornice adeguata, creando affezione ai beni culturali del territorio.

Commenti

Lo spazio della Web Tv è uno spazio di condivisione di idee e commenti a disposizione della cittadinanza,
è uno strumento della città e per la città.
Tuttavia la Redazione si riserva di non pubblicare commenti ritenuti offensivi.
Per l'inserimento dei commenti è necessario registrarsi, o autenticarsi.