Consiglio Comunale Ragazzi

ccr

10/03/2008

Il Consiglio comunale ragazzi, il 10 marzo ha incontrato gli adulti

Obiettivo del progetto è far vivere esperienze di cittadinanza attiva ai ragazzi coinvolti

Lo scorso 10 marzo, presso la sala del Consiglio comunale, 25 consiglieri del CCR, rappresentanti delle scuole elementari e medie della città, hanno partecipato all'incontro con il CCA (Consiglio Comunale  degli Adulti). Nel corso della serata  i consiglieri hanno presentato la storia del progetto CCR di Venaria, i progetti realizzati e gli obiettivi raggiunti. Il tutto parte nel 2000-2001, ma il primo Consiglio si insedia a giugno 2002.  Nell'agenda del CCr ci sono diversi impegni tra i quali: 

 - l'organizzazione dell'incontro d'area tra i CCR di Venaria Reale, Settimo, Caselle, Mappano e Cigliano, ospitato da Venaria Reale il prossimo 10 maggio. 
L'evento si realizzerà all'interno della Festa dell'Europa. Ogni Ccr sta lavorando sul proprio territorio per arrivare preparato all'incontro, che avrà per tema la Costituzione italiana e la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.

- prendere contatti con la Città di Catronovo di Sicilia, con cui la Città di Venaria Reale è gemellata, per sviluppare progetti sul tema della cittadinanza attiva.
votazione dei progetti vincitori al Concorso di Idee al quale hanno partecipato gli allievi delle scuole di Venaria Reale.

Infine è stato reso pubblico il risultato del Concorso di Venaria Oggi “Dai un nome alla cerva” dello stemma della Città. Il nome scelto dal Ccr è Venny.

E' stata premiata quindi chi, con la sua inventiva e fantasia,  Ilaria Morresi, allieva della scuola media “Rigola” ha dato vita a questa simpatica mascotte che ci accompagnerà nelle pagine del periodico dell'Amministrazione.

Commenti

Lo spazio della Web Tv è uno spazio di condivisione di idee e commenti a disposizione della cittadinanza,
è uno strumento della città e per la città.
Tuttavia la Redazione si riserva di non pubblicare commenti ritenuti offensivi.
Per l'inserimento dei commenti è necessario registrarsi, o autenticarsi.
  1. Commento dell'utente:
    Utente anonimo (Koineo)
    Inserito il
    15/06/2008 00:46
    Voto
    3
    E' possibile salvare i filmati? Se si come? Grazie
    • Si è possibile, ci sono diversi programmi scaricabili da internet (li può trovare su google) per sapere il nome del filmato occorre andare nel sorgente della pagina e cercare per esempio per il consiglio comunale dei ragazzi il seguente testo:
      mms://stream7.top-ix.org/venariareale/politica/consiglio_comunale/ccr_100308.wmv
      questo è il percorso del file da salvare, i file sono molto grandi vanno da 60 Mb ai 300 Mb.
      Saluti la redazione

  2. Commento dell'utente:
    Utente anonimo (Koineo)
    Inserito il
    08/06/2008 13:52
    Voto
    3
    voi sapete come facciamo per vedere i video del Consiglio Comunale dei Ragazzi?
    • Il filmato è in Windows Media Video .wmv, per visualizzarlo occorre il plug-in del browser, viene installato automaticamente all'apertura della pagina.
      Dalla prossima settimana metteremo i filmati in Flash in modo da renderli puù compatibili.
      Saluti la redazione