Il Natale è ormai alle porte e cittadini e negozianti venariesi si sono attrezzati per rendere l’atmosfera natalizia particolarmente palpabile. Molti sono, infatti, gli addobbi ai balconi delle case o alle vetrine dei negozi che regalano immediatamente quella sensazione di festa tipica delle ricorrenze natalizie.
Anche l’amministrazione comunale ha voluto contribuire a rendere questo periodo dell’anno particolarmente gioioso con l’iniziativa “Natale in città”: una settimana densa di appuntamenti sparsi in diversi punti del territorio culminati in domenica 21 dicembre, quando le vie e le piazze di Venaria si sono riempite di colore e musica per la gioia di tutti.
In via Andrea Mensa, ad esempio, un gruppo di strampalati babbi natale dell’associazione “Wanda circus” ha suonato e ballato per tutta la mattinata tra i sorrisi e gli applausi della gente.
In viale Buridani, invece, è in corso il consueto mercatino delle pulci, reso più divertente dal “movimento unico del sud” che ha suonato una serie di ballate popolari facendosi spazio tra le bancarelle.
Nel frattempo in Piazza Petitti, bambini e non, hanno partecipato a spettacoli e laboratori dell’associazione “I Love life”. Nella stessa piazza il gruppo “Fotogrammi jazz” ha rivisitato alcuni brani degli anni 30 e 40, mentre le vie del centro cittadino erano percorse da musiche jazz proposte dalla “Lippa Jazz Band”, un gruppo di musicisti particolarmente eccentrici.
A Natale poi, si sà, a trionfare è il palato e l’ultimo week-end prima della sera del 24 è caratterizzato dagli acquisti per il cenone della vigilia o il pranzo del 25; ed allora quale migliore occasione per andare a fare compere in compagnia di simpatici artisti? Al Centro Commerciale di via Leonardo Da Vinci, infatti, l’associazione “Artò” ha animato mamme e bambini con la rappresentazione della fiaba “Dalla padella alla brace“. Ma il Natale di Venaria non ha voluto scontentare proprio nessuno ed ecco che, allora, nel centro polivalente di via Buozzi il pomeriggio è stato all’insegna del ballo liscio.
Col video proposto da Graziella Lavanga, stagista di venaria.tv, si estende l'augurio di Buone Feste a tutti coloro che ci guardano.
Commenti
Lo spazio della Web Tv è uno spazio di condivisione di idee e commenti a disposizione della cittadinanza, è uno strumento della città e per la città. Tuttavia la Redazione si riserva di non pubblicare commenti ritenuti offensivi. Per l'inserimento dei commenti è necessario registrarsi, o autenticarsi.