È stato inaugarato sabato 26 settembre il micronido comunale Giulietta Banzi, in via Aldo Picco 32. Alla presenza del sindaco Nicola Pollari, dell'assessore al Sistema Educativo, Valeria Galliano, del presidente dell'ASM Leonello Mosole, del direttore Mario Corrado e della responsabile del nido, Donatella Seghetto, i molti genitori e bambini presenti hanno apprezzato l'avvio del nuovo servizio, che darà una risposta alle famiglie in lista d'attesa. Il micronido dispone di 12 posti per bambini che hanno un'età compresa tra i 12 ed i 36 mesi. L'affidamento del servizio di gestione è a cura dell' ASMVenaria. La peculiarità dell'offerta è l'orario part-time, corrispondente a 6 ore di servizio.
Come afferma l'assessore Galliano << è un'opera attesa da tempo, che sarà ora finalmente a disposizione delle famiglie venariesi>>. ll micronido Banzi sarà aperto all'utenza da lunedì 5 ottobre. << In questo territorio sono già diverse e diversificate le risposte che riguardano la carenza di servizi dedicati alle famiglie – afferma il sindaco Nicola Pollari -. Da ricordare in questo ambito la costruzione delIa scuola materna nel quartiere Gallo Praile, che al suo compimento avrà un centinaio di posti disponibili ed un altro annesso micronido >>. Per informazioni, rivolgersi direttamente alla segreteria del Banzi, presso la struttura di via Aldo Picco 32, o telefonare allo 011.45.20.720.
Commenti
Lo spazio della Web Tv è uno spazio di condivisione di idee e commenti a disposizione della cittadinanza, è uno strumento della città e per la città. Tuttavia la Redazione si riserva di non pubblicare commenti ritenuti offensivi. Per l'inserimento dei commenti è necessario registrarsi, o autenticarsi.