Istruzioni per l'uso. Per ingrandirelo schermo del filmato, collocare la freccettadel mouse sul filmato, cliccare il tasto destroe quindi, posizionandosi suzoomcliccare sulla scritta schermo intero.
Siamo lieti di offrire alla Comunità Non Udenti, venariese ma non solo, questo notiziario di servizio, che ora prende il via. Il linguaggio usato è il L.I.S., linguaggio italiano dei segni.
Siamo giunti alla trentesima puntata di questo notiziario, e per questo, cari telespettatori, ringraziamo voi per la vostra attenzione, e vogliamo condividere il risultato raggiunto. Passiamo alle notizie.
in collaborazione con l'Informalavoro della Città di Venaria Reale, offre un servizio di segnalazione di opportunità di lavoro. Vengono messi in evidenza gli annunci pubblicati sui media di vario tipo, citandone la fonte nell'esercizio del diritto di cronaca.
E' possibile quindi consultare la Rassegna delle opportunità lavoro nella sezione Canali tematici/Lavoro e Formazione sull' home page del sito web della città.
L'INFORMAGIOVANI ANCHE AL CENTRO IQBAL MASIH
È attivo presso il Centro polivalente Iqbal Masih, di via Buozzi 4, un nuovo sportello informativo dell'Informagiovani, il giovedì dalle ore 14.30 alle ore 17.30. Info: Tel. Informagiovani 011/4072469 Tel. Informalavoro 011/4072470
È NATA L'AULA STUDIO A VENARIA REALE!
È aperta la SEZIONE ⓘ, lo spazio per gli studenti delle scuole. Uno spazio dove poter studiare, da solo o in gruppo, leggere, confrontarti, incontrare persone. Inoltre, 4 pc per navigare gratis, sportello Informagiovani a tua disposizione, bar e dehors per rilassarsi. La SEZIONE ⓘ è nel centro "Iqbal Masih" di via Buozzi,4 a Venaria Reale ed è aperta tutti i giovedì dalle ore 13,00 alle 17,00.
Sabato 15 maggio, alle ore 21, presso la scuola Barolo – Rappresentazione teatrale “Ironicamente I Promessi Sposi”, serata organizzata dall’associazione turistica Pro Loco Altessano-Venaria Reale.
Ingresso libero.
BANDA MUSICALE: IL CONCERTO DI PRIMAVERA
Domenica 16 maggio, presso il Teatro della Concordia, alle ore 21, in occasione del 135° Anniversario di fondazione, il Corpo Musicale “G.Verdi”, col patrocinio dell'Amministrazione comunale della Città di Venaria Reale, organizza il CONCERTO D PRIMAVERA. È prevista la partecipazione straordinaria del Maestro Prof. Diego Mascherpa. Dirige il Maestro Prof. Eros Cappellazzo. L'ingresso è gratuito.
LA FESTA DELLE ROSE
La Festa delle Rose 2010, che si terrà dal 22 al 23 maggio, promossa dalla Città di Venaria Reale e organizzata dalla Fondazione Via Maestra, si conferma una grande Festa ricca di opportunità, emozioni da condividere, profumi, sapori, colori. È un evento di notevole importanza e richiamo: un appuntamento che si rinnova nel tempo. Giunta alla 8^ edizione, mantiene e sviluppa la sua connotazione non solo espositiva, ma soprattutto culturale e turistica esaltando in questo modo l’unicum ambientale ed architettonico con la Reggia di Venaria. Infatti durante la Festa delle Rose la grandiosità dei Giardini della Reggia si combina magicamente con il Centro Storico ed il Borgo Antico, invasi dalle esposizioni di prodotti floreali, eno-gastronomici ed alle espressioni artistiche del territorio. Con la Festa delle Rose si attua dunque un grande progetto: la possibilità per espositori e visitatori di vivere, per un intero fine settimana, attività eterogenee connesse al mondo delle rose (vere protagoniste della manifestazione), dei fiori e delle piante, ai prodotti di grande eccellenza eno-gastronomica e di artigianato artistico, lasciandosi conquistare dai colori e dalle essenze balsamiche e pervadere poi dal desiderio di degustare ed acquistare cibi e bevande dal sapore unico. Segnaliamo in piazza Vittorio Veneto, sabato 22 maggio, “La notte delle rose (III° edizione)”: teatro di figura, teatro di strada, acrobazie e giochi. Il teatro Necessario presenta: Clown in libertà.
Per informazioni relative alla Comunità dei Sordi venariese e segnalazioni per questo notiziario, telefonare o inviare un fax al numero 011.45.25.632 (sig.ra Maria Balducci), oppure inviare una e-mail agli indirizzi: redazione@venaria.tv, mariabalducci@hotmail.it
Grazie per l'attenzione e arrivederci alla prossima puntata
a cura di Vittorio Billera e Maria Balducci
Commenti
Lo spazio della Web Tv è uno spazio di condivisione di idee e commenti a disposizione della cittadinanza, è uno strumento della città e per la città. Tuttavia la Redazione si riserva di non pubblicare commenti ritenuti offensivi. Per l'inserimento dei commenti è necessario registrarsi, o autenticarsi.