Istruzioni per l'uso. Per ingrandirelo schermo del filmato, collocare la freccettadel mouse sul filmato, cliccare il tasto destroe quindi, posizionandosi suzoomcliccare sulla scritta schermo intero.
Siamo lieti di offrire alla Comunità Non Udenti, venariese ma non solo, questo notiziario di servizio, che ora prende il via. Il linguaggio usato è il L.I.S., linguaggio italiano dei segni. Buona visione.
in collaborazione con l'Informalavoro della Città di Venaria Reale, offre un servizio di segnalazione di opportunità di lavoro. Vengono messi in evidenza gli annunci pubblicati sui media di vario tipo, citandone la fonte nell'esercizio del diritto di cronaca.
E' possibile quindi consultare la Rassegna delle opportunità lavoro nella sezione Canali tematici/Lavoro e Formazione sull' home page del sito web della città.
SVINCOLO TANGENZIALE DI BORGARO, CHIUSURA PER LAVORI
Si comunica che lo svincolo tangenziale di Borgaro rimarrà chiuso per lavori dal 24 maggio fino al 18 luglio 2010
PROGETTO MESSA IN SICUREZZA DEL QUARTIERE GALLO-PRAILE
NUOVO PROGETTO STADIO F.C. JUVENTUS S.P.A.
Venerdì 28 maggio, alle ore 21, è indetta un' assemblea pubblica presso il Salone incontri della Parrocchia Beata Gianna Beretta Molla, via Paganelli 39, Venaria Reale. Parteciperanno gli assessori Vincenzo Russo, con delega ai Lavori Pubblici e Paolo Berger, con delega alla Partecipazione cittadina, nonché il Comitato di Quartiere Gallo-Praile, per presentare e discutere le opere di compensazione, realizzazione a carico della società Juventus, che riguarderanno il quartiere a seguito del nuovo progetto dello stadio f.c. Juventus.
2 GIUGNO FESTA DELLA REPUBBLICA:
QUALE SIGNIFICATO NELLA STORIA ITALIANA
In occasione della celebrazione del 2 giugno, Festa della Repubblica, la Città di Venaria Reale ha scelto di dedicare il discorso celebrativo al significato che ha rivestito il concetto di Repubblica nella storia del nostro Paese. Interverranno al dibattito, che si svolgerà nella
sala del Consiglio comunale, mercoledì 2 giugno alle ore 11
Giuseppe Catania, sindaco della Città di Venaria Reale
Domenico Renna, presidente del Consiglio comunale,
Luigi Ronga, storico e pubblicista
seguirà la consegna ad alcuni neo maggiorenni di un volume della Costituzione Italiana, la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, la Carta di Chivasso e lo Statuto della Città di Venaria Reale.
Alle ore 10 è prevista la partenza del corteo cittadino da piazza Annunziata.
Si invita la cittadinanza a partecipare.
BICICLETTATA PER L'AMBIENTE
Domenica 6 giugno, il Comitato Pace e la Città di Venaria Reale, in occasione della Giornata Mondiale dell'Ambiente, vi invitano a partecipare alla biciclettata “Insieme, pedaliamo per la Pace”. Raduno ore 9,30 in corso Machiavelli 177.
RICOGNIZIONE PRESENZA AMIANTO SUL TERRITORIO CITTADINO
Tutti i proprietari di edifici civili e industriali in cui si presume la presenza di manufatti contenenti AMIANTO , sono invitati a comunicarne al Comune, entro il 30 LUGLIO 2010, le caratteristiche dimensionali, avvalendosi della modulistica scaricabile dal sito web www.comune.venariareale.to.it e reperibile presso gli uffici.
L'INFORMAGIOVANI ANCHE AL CENTRO IQBAL MASIH
È attivo presso il Centro polivalente Iqbal Masih, di via Buozzi 4, un nuovo sportello informativo dell'Informagiovani, il giovedì dalle ore 14.30 alle ore 17.30. Info: Tel. Informagiovani 011/4072469 Tel. Informalavoro 011/4072470
COMUNITÁ DEI NON UDENTI VENARIESI
Ogni venerdì dalle ore 15,00 alle ore 18,00, presso il Centro d'incontro comunale "PIERO BONINO", via Nazario Sauro, 48 informazioni sulla sordità e corsi di L.I.S.
La signora Maria Balducci, interprete L.I.S. (Linguaggio Italiano dei Segni) è presente presso il centro per fornire informazioni ai non udenti.
La signora Balducci realizza inoltre un corso base gratuito di Linguaggio dei Segni.
SEMINARIO SULLA CONVENZIONE ONU
Il 12 giugno 2010, presso il Circolo "G.Granaglia" di Torino, il Gruppo Informazione e Formazione, organizza il seminario "La Convenzione ONU sui diritti delle persone con disabilità: applicazioni e prospettive per le persone sorde". Relatore è il Dr. Humberto Insolera.
Ritrovo alle ore 15 presso la palestra Prinotti, corso Francia, 73 a Torino.
Per informazioni relative alla Comunità dei Sordi venariese e segnalazioni per questo notiziario, telefonare o inviare un fax al numero 011.45.25.632 (sig.ra Maria Balducci), oppure inviare una e-mail agli indirizzi: redazione@venaria.tv, mariabalducci@hotmail.it
Grazie per l'attenzione e arrivederci alla prossima puntata
a cura di Vittorio Billera e Maria Balducci
Commenti
Lo spazio della Web Tv è uno spazio di condivisione di idee e commenti a disposizione della cittadinanza, è uno strumento della città e per la città. Tuttavia la Redazione si riserva di non pubblicare commenti ritenuti offensivi. Per l'inserimento dei commenti è necessario registrarsi, o autenticarsi.