Successo per il progetto Pass Giovani

pass giovani 09

03/07/2009

  
Di Vittorio Billera
 
PASS GIOVANI: OTTIMA PARTENZA DELL'INIZIATIVA
 
Per il secondo anno consecutivo l'Assessorato alle Politiche Giovanili della Città di Venaria Reale presenta un'importante opportunità per i ragazzi e le ragazze di età compresa tra i 13 e i 18 anni: il PASS GIOVANI VYP (Venaria Young People). L'iniziativa intende favorire la conoscenza e la scoperta della città da punti di vista diversi, inconsueti, nuovi. Gli obiettivi principali che si propone il progetto sono infatti favorire l'aggregazione degli adolescenti e rafforzare l'appartenenza alla Città, offrendo occasioni di incontro, divertimento e relazione (in particolare nel periodo estivo). Si intende inoltre favorire il protagonismo dei giovani nell'utilizzo delle proposte, contrastando approcci di solo consumo alle opportunità per il tempo libero.
Il Pass Giovani 2009 raccoglie una serie di proposte in ambito ricreativo, sportivo e culturale che la città, in collaborazione con diverse Associazioni cittadine, offre ai propri giovani; una tessera personale da ritirare gratuitamente all'Informagiovani consentirà ai partecipanti di conoscere e utilizzare le diverse opportunità: ingressi al cinema ed in piscina, partecipazione ad attività sportive, laboratori, eventi, e molto altro ancora. Tutti coloro che verranno a ritirare la propria tessera riceveranno 3 biglietti omaggio di ingresso al Supercinema di Venaria Reale; inoltre i primi cento che ritireranno la tessera avranno diritto ad un buono sconto del valore di € 20,00 sulle proposte che prevedono un costo per i partecipanti.
Degna di nota risulta l'opportunità denominata "Fai una proposta e fai" attraverso la quale si vuole favorire il protagonismo e la creatività dei giovani: chi aderisce a questa attività avrà infatti la possibilità di farsi promotore in prima persona di un progetto, un'iniziativa o un evento potendo contare sull'accompagnamento di un animatore dell'Ufficio giovani e avendo la possibilità di utilizzare spazi e attrezzature.
Si è fatto tesoro dele proposte dei ragazzi che hanno partecipato al progetto nella scorsa edizione, raccogliendo con quanto scaturito dal lavoro di alcuni focus group, le richieste per alcune delle attività promosse nella seconda edizione di Pass Giovani.
Per qualsiasi informazioni è possibile contattare l' INFORMAGIOVANI in piazza Pettiti a Venaria Reale (lunedì e giovedì 14.00-19.00, mercoledì 14.00-18.00, venerdì 10.00-13.00)

Telefonicamente al numero 011.4072469 e via mail all'indirizzo informagiovani@comune.venariareale.to.it
Tutti gli aggiornamenti e le novità sul progetto potranno inoltre essere consultate sul canale tematico "Informagiovani" del sito http://www.comune.venariareale.to.it/



In evidenza


Consulta il programma delle iniziative 2009: brochure esterno, interno

Commenti

Lo spazio della Web Tv è uno spazio di condivisione di idee e commenti a disposizione della cittadinanza,
è uno strumento della città e per la città.
Tuttavia la Redazione si riserva di non pubblicare commenti ritenuti offensivi.
Per l'inserimento dei commenti è necessario registrarsi, o autenticarsi.