IL PRESEPE VIVENTE DELLA PARROCCHIA DI SANTA MARIA
La Parrocchia Natività di Maria Vergine ha organizzato, in occasione della Santa Messa natalizia, il presepe vivente. Da un’idea del parroco, Don Vincenzo Marino, con la collaborazione di un folto gruppo di volontari della parrocchia che si sono occupati della parte tecnica, il presepe ha avuto come protagonisti i giovani e i bambini dell’oratorio, i quali hanno interpretato i vari personaggi del presepe. A partire dalla Sacra Famiglia, l’Arcangelo Gabriele e gli angeli per finire con una famiglia romana, un vasaio e alcuni mercanti che hanno popolato gli altari laterali della chiesa, trasformati opportunamente in piccole nicchie addobbate ad hoc.
La rappresentazione si è svolta nel corso della Santa Messa di mezzanotte, fra deliziosi giochi di luce che hanno reso la chiesa per qualche istante come un teatro. Le scene della nascita di Gesù sono state accompagnate dalla solennità dei canti della corale parrocchiale.
Vitt. Bill.
Commenti
Lo spazio della Web Tv è uno spazio di condivisione di idee e commenti a disposizione della cittadinanza, è uno strumento della città e per la città. Tuttavia la Redazione si riserva di non pubblicare commenti ritenuti offensivi. Per l'inserimento dei commenti è necessario registrarsi, o autenticarsi.