Ciak: a Venaria si gira il cortometraggio "Le differenze"
04/11/2009
Di Renato Dutto
SUL SET VENARIESE DI "LE DIFFERENZE"
Venaria Reale città della Reggia ed ora anche Città del cinema. Lo spot di una nota multinazionale, girato nel dicembre 2008, farà presto vedere la città venariese nei principali canali televisivi di tutto il mondo e le bellezze naturalistiche locali continuano a far da sfondo e coreografia per nuovi ciak.
Come il cortometraggio “Le differenze”, le cui riprese sono cominciate il 20 ottobre in un ristorante della centrale via Mensa, “Passami il sale”. Attori protagonisti sono Franco Travaglio, fratello del noto giornalista Marco, e la venariese Gina Marasco. La storia narra di un incontro al ristorante tra la coppia di protagonisti. Lui scoprirà di lì a poco una nuova realtà, tale da rendere la ragazza molto vicina al suo cuore. Altre scene sono state girate al Parco della Mandria. Regista del corto è il torinese Vito D’Ambrosio, affiancato – come direttore della fotografia – dal venariese Ranieri Carlo Saporiti, il quale ha alle spalle la partecipazione a fiction come “Cuore”, con Leo Gullotta, ed al cast di “Gang of New York”, con Martin Scorsese. Il corto “Le differenze” conta molte comparse venariesi, dalla giovane modella Elisa Vennettilli al dottor Giorgio Broglio, presidente di Avulss e Anioc.
I quindici minuti girati a Venaria parteciperanno al Festival di Valdarno del 2010 ed al concorso annuale organizzato dal cineforum degli ex dipendenti Fiat, il Cedas. La trama non è stata anticipata, ma al centro del corto vi sarà il tema delle differenze, delle discriminazioni e della necessità di un po’ di tolleranza e disponibilità nei confronti degli altri.
Commenti
Lo spazio della Web Tv è uno spazio di condivisione di idee e commenti a disposizione della cittadinanza, è uno strumento della città e per la città. Tuttavia la Redazione si riserva di non pubblicare commenti ritenuti offensivi. Per l'inserimento dei commenti è necessario registrarsi, o autenticarsi.