CAI VENARIA: IL 21 MAGGIO DIAPOSITIVE SUL RIFUGIO DAVISO
Il 14 marzo scorso ha preso inizio, presso l'Auditorium della scuola Don Milani, una serie di serate culturali e didattiche organizzate dalla Commissione Manifestazioni e Pubblicazioni della sez.Cai Venariese. La prima serata ha visto la proiezione dei video “ La porta del cuore” e “ Dalle torri alle Alpi”, Il primo video è dedicato alle memorie fotografiche dell’alpinista e scrittore Gianni Valenza , con la regia di Carlo Bonadè Bottino. Il secondo, a cura del Cai sezione di Chieri, è la sintesi di un anno di escursioni a piedi, con le ciaspole, con gli sci, con i ramponi, in mountanbike. Il video è stato prodotto in occasione del cinquantesimo di fondazione della sezione.
Le successive serate hanno affrontato i temi:
“Sicurezza e prevenzione nell’attività escursionista invernale”, a cura di Manlio Astolfi, responsabile della stazione di Forno Alpi Graie dl C.N.S.A.
Teresio Valsesia (noto trekker e scrittore) ha presentato con l’ausilio di diapositive la sua “Nuova guida del Monte Rosa e Cervino”
L'ultima serata è prevista per giovedì 21 maggio, presso la sede di via Aldo Picco 24, dalle ore 21. Vi sarà una proiezione di diapositive sul tema : “In montagna e al rifugio P. Daviso negli anni 60”, a cura di Giancarlo Cattarin.
Il filmato in visione è stato realizzato dalla sezione Cai di Venaria Reale, in seguito alla partecipazione al corso video, realizzato dall'Unitre venariese, in collaborazione col Comune, dedicato alle Associazioni cittadine. E' il primo contributo giunto in redazione, atto alla promozione delle attività dell'Associazione su www.venaria.tv, la webtv della città, spazio d'incontro e d'informazione. L'invito è di proseguire in questa direzione e, per le altre Associazioni, di prendere l'esempio del Cai.
Lo spazio della Web Tv è uno spazio di condivisione di idee e commenti a disposizione della cittadinanza, è uno strumento della città e per la città. Tuttavia la Redazione si riserva di non pubblicare commenti ritenuti offensivi. Per l'inserimento dei commenti è necessario registrarsi, o autenticarsi.