<< L'ottima organizzazione, il grande lavoro delle associazioni e dei volontari coinvolti, anche quest'anno hanno regalato un'edizione squisita della Festa Patronale di San Marchese>>. Questo è quanto afferma il presidente della Pro Loco Altessano Venaria, Claudio Macario Ban. I giochi, i tornei sportivi, le danze, i momenti di ritrovo, le funzioni religiose, la lotteria, anche la mostra sugli antichi paramenti sacri, tutto ha avuto una grande partecipazione dei cittadini, del Borgo ma non solo, degni dello sforzo e delle serate d'incontro dedicate alla preparazione della kermesse. La Santa Messa presso la cappella campestre di San Marchese, in suffragio per i soci defunti dell'omonima Pia Società, celebrata lunedì 13 settembre, ha chiuso la Festa Patronale. All'interno del periodo di festa vi è stato anche il saluto al parroco Don Livio Recluta, che lascia la parrocchia di San Lorenzo, con un grande abbraccio da parte della comunità parrocchiale ed il ringraziamento per il lavoro svolto da parte delle autorità cittadine. Dal 1677...è la Festa!
Commenti
Lo spazio della Web Tv è uno spazio di condivisione di idee e commenti a disposizione della cittadinanza, è uno strumento della città e per la città. Tuttavia la Redazione si riserva di non pubblicare commenti ritenuti offensivi. Per l'inserimento dei commenti è necessario registrarsi, o autenticarsi.
Commento dell'utente:
roberto.ferro
Inserito il
06/10/2010 11:33
Voto
3
veramente una bella festa ! ! ! ! L'unica cosa che mi dispiace è che quest'anno, nel palio, non c'era la categoria dei bambini (che gli altri anni si sono divertiti tantissimo)... Ciao a tutti e buona visione....