IL PUNTO SULLA STAGIONE APPENA CONCLUSA E LE AMBIZIONI PER IL 2010
Grande soddisfazione. Questo in sintesi è il commento dello staff dirigenziale del Venaria Calcio, in merito alla stagione calcistica appena conclusa. Negli uffici del nuovo impianto Don Giacomo Mosso di Via San Marchese 27, uno tra i più all’avanguardia di tutto il Piemonte, si parla già della nuova stagione, al via a settembre. Non trascurando i grandi passi avanti fatti finora, è vero, ma senza accontentarsi, cercando di costruire una squadra che possa portare Venaria ad un prestigioso livello anche in ambito calcistico. Sfumato per un soffio il passaggio della prima squadra al campionato di promozione, per il prossimo anno si pensa di affidarsi al vasto settore giovanile, potendo contare su due squadre di juniores, due di allievi e due di giovanissimi, per poter disputare una Prima Categoria ai massimi livelli. Il vivaio è il fiore all’occhiello della società venariese, da cui attingere giocatori giovani, vogliosi di giocare, di crescere, di divertirsi ma soprattutto di vincere. Un valore che viene trasmesso ai ragazzi fin dalla scuola calcio, altro punto di orgoglio del Venaria. Formata quest’anno da ragazzi nati dal 2002 al 1996 la scuola calcio ha consentito a 300 nuovi atleti di familiarizzare col pallone e col campo, senza tralasciare la crescita personale: elementi indispensabili per la formazione di un futuro uomo di sport. Lodevole a questo scopo l’impegno della società nell’organizzazione di numerosi tornei riservati alla scuola calcio: per citarne solo alcuni, “Calcio e coriandoli”,appuntamento fisso nel periodo carnevalesco. Appassionante è il Torneo Città di Venaria Reale, il quale raduna al suo interno, fra gli altri, l’ambitissimo Trofeo Scarpetta d’Oro, giunto ormai alla venticinquesima edizione e il Torneo Jansport, che, per la prossima edizione, la terza, potrebbe ospitare una squadra abruzzese, la Pro L’Aquila, chiaro messaggio di solidarietà alle popolazioni colpite dal sisma.
Per ulteriori informazioni sul Venaria Calcio, per vedere da vicino l’impianto Don Giacomo Mosso, per conoscere lo staff e per le iscrizioni alla scuola calcio occorre recarsi in Via San Marchese 27, presso gli uffici del Venaria Calcio, dopo le ore 17 per tutto il mese di luglio. E’ inoltre possibile consultare il sito www.venariacalcio.it oppure mandare un’email all’indirizzo scuolacalcio@venariacalcio.it
Commenti
Lo spazio della Web Tv è uno spazio di condivisione di idee e commenti a disposizione della cittadinanza, è uno strumento della città e per la città. Tuttavia la Redazione si riserva di non pubblicare commenti ritenuti offensivi. Per l'inserimento dei commenti è necessario registrarsi, o autenticarsi.