La serata finale della 4^ edizione di Sound in Town

1locandina_sit2015

04/01/2016





Di Vittorio Billera


La serata finale della 4^ edizione di Sound in Town
 

Si è conclusa il 3 dicembre scorso la 4^ edizione del concorso per band emergenti Sound in Town,  organizzato dallo Spazio Musicale Rockville della Città di Venaria Reale - Assessorato alle Politiche Giovanili e l'Associazione di promozione sociale Sones.  

L'edizione di quest'anno si è svolta nella sede storica del concorso, il Teatro della Concordia, con novità per quanto riguarda il montepremi. I gruppi che hanno vinto il concorso, avranno la possibilità di esibirsi su palchi o in contesti interessanti come il Controfestival a Castagnole delle Lanze ed essere ospiti di alcune note emittenti radiofoniche e web.  
In giuria, anche quest'anno, c’erano volti e nomi noti del panorama musicale torinese e nazionale: Madaski (Francesco Caudullo) degli Africa Unite su tutti, ma anche altri artisti di spicco come Zuli (Marco Zuliani), Chiara Maritano (musicista), Willie Peyote (musicista) e il giornalista Fabrizio Vespa.  

Al concorso hanno partecipato band composte da voce/i e strumenti o gruppi vocali. Si richiedeva che almeno il 50% dei componenti del gruppo avessero un’ età compresa tra i 13 e i 30 anni compiuti al momento dell’iscrizione.    

Alla serata finale, la giuria ha ascoltato le 5 band finaliste, Blue Project,  Double Meaning,  I Sopravvissuti,  Traffic Lights, Arkham, che hanno garantito sul palco del Concordia  tra i 15 e i 20 minuti di brani. Durante la serata vi è stata l’interessante esibizione del gruppo del workshop rap "Rap è Rito" con Zuli.
La classifica finale del concorso, ha visto primi arrivati i Blue Project, secondi classificati i Double Meaning e terzi classificati I Sopravvissuti.  
Il filmato, realizzato dalla nostra redazione, vi propone la serata finale del concorso che si è svolta il 3 dicembre 2015 al teatro Concordia.  

Info
: www.venariagiovani.it

Commenti

Lo spazio della Web Tv è uno spazio di condivisione di idee e commenti a disposizione della cittadinanza,
è uno strumento della città e per la città.
Tuttavia la Redazione si riserva di non pubblicare commenti ritenuti offensivi.
Per l'inserimento dei commenti è necessario registrarsi, o autenticarsi.