“Il modo migliore di rovinarsi la vita (danneggiandola agli altri): essere ingegnere giramondo”. E’ il titolo del libro pubblicato da un giovane venariese, Flaviano Di Franza, per i tipi di Albatros-Il Filo.
Di Franza ha 32 anni, si è laureato in ingegneria al Politecnico di Torino e da quattro anni lavora All’estero, per una multinazionale energetica. Prima in Sierra Leone; poi in Venezuela e quindi in Indonesia.
Dice di aver scritto un libro per mettere nero su bianco, in chiave ironica (a volte sarcastica9, quello che ha osservato dentro e fuori il mondo degli ingegneri, ed anche dentro e fuori i pensieri di un uomo.
Il giovane venariese aveva tre sogni nel cassetto: diventare ingegnere, girare il mondo e scrivere un libro. Li ha realizzati tutti e tre.
Il ricavato del libro andrà all’Admo, Associazione Donatori Midollo Osseo.
E’ giovane, Flaviano Di Franza, ma ha già girato il mondo e considera Venaria Reale la sua Itaca.
Il libro si può trovare nelle principali librerie ed è comunque possibile prenotarlo via internet, consultando il sito della casa editrice, www.ilfiloonline.it
Commenti
Lo spazio della Web Tv è uno spazio di condivisione di idee e commenti a disposizione della cittadinanza, è uno strumento della città e per la città. Tuttavia la Redazione si riserva di non pubblicare commenti ritenuti offensivi. Per l'inserimento dei commenti è necessario registrarsi, o autenticarsi.