visualizza il filmato su Iphone o altro dispositivo mobile
per visualizzare il video occorre flash player
clicca per scaricare il player
Di Vittorio Billera
Si corre la 4^ StraVenaria
Correre per sostenere i progetti di solidarietà dell'ADG onlus
Venaria Reale - Domenica 13 maggio 2012 si terrà la 4^ edizione della StraVenaria, promossa dall’Associazione Gli Amici di Giovanni onlus e dalla sua Asd, con il patrocinio della Provincia di Torino, della Città di Venaria Reale ed in collaborazione con le Associazioni e le Scuole locali.
La StraVenaria è una manifestazione regionale di corsa su strada Oro di 10 km, approvata Fidal e Uisp e, non competitiva, di solidarietà approvata Fiasp. Quest'anno l'evento è stato pubblicizzato nell’annuario della Fiasp che ha distribuzione nazionale.
Testimonial di questa edizione è la campionessa algerina Nouria Mérah-Benida, vincitrice della medaglia d'oro nei 1500 metri piani alle Olimpiadi di Sydney 2000.
Contestualmente si correrà anche la 4^ MiniStraVenaria, dedicata ai più piccoli.
I proventi economici dell'evento saranno devoluti ai progetti di solidarietà dell’Associazione e più precisamente con questi scopi:
rifinanziare il progetto “Anch'io posso ... ” rivolto a sostenere i bambini in età scolare con disturbi specifici di apprendimento (Dsa) più semplicemente conosciuti come “Dislessia” e per completare il centro diurno
finanziare il progetto “Youssef – il ragazzo della Luna”, un ragazzo venariese di 14 anni, affetto da una rara malattia genetica la Xeroderma pigmentosa. La sua vita è senza luce e senza sole perché a contatto con i raggi UV, quindi con esposizione alla luce sia solare sia elettrica, gli si creano gravissimi danni cutanei, ustioni, fino all’insorgenza di melanomi e tumori maligni
sostenere l’Associazione Oasi don Bosco - Operazione Mato Grosso di Torino per la realizzazione della 9^ edizione del progetto “Treino de basquete – Memorial Bruno Gontero” realizzato in Brasile presso le missioni di Campo Grande, Ampare e Paraiso do Leste.
La 4^ StraVenaria è aperta a tutti gli amatori del podismo, della nostra città e a tutti coloro che con la loro presenza vorranno condividere e sostenerne lo scopo solidale. L’appuntamento è quindi per domenica 13 maggio per il ritrovo alle ore 8 in piazza Costituente con partenza della gara alle ore 10. Il comitato organizzatore ringrazia gli sponsor per la loro partecipazione all’evento.
Info e iscrizioni:
gliamicidigiovannionlus@teletu.it
Tel. +39.338.90.19.844 - +39.011.45.27.300