visualizza il filmato su Iphone o altro dispositivo mobile
per visualizzare il video occorre flash player
clicca per scaricare il player
Di Vittorio Billera
Dal 1677 è la Festa!
Come recita il motto coniato dalla Pro Loco di Altessano Venaria Reale, “dal 1677 è la Festa!”. Si apre giovedì 8 settembre e fino al 12 settembre, la Festa Patronale di San Marchese ad Altessano. Venaria Tv ha intervistato il presidente della Pro Loco, Claudio Macario Ban, il quale presenta il programma e le novità dell’edizione 2011.
Festa Patronale di San Marchese - Altessano
Giovedì 8 Settembre 2011
Ore 21,00 - Discoteca nel Parco di Viale Roma con i "DiscoEnergia", serata di musica liscio e latino americana con animatori che faranno ballare le persone partecipanti.
La serata sarà totalmente ad ingresso libero.
Venerdì 9 Settembre 2011
Ore 21,00 - Piazza Atzei: Ballo a palchetto: intrattenimento musicale occitano con l'orchestra "Lou Serpent" e corpo di ballo in costume, con possibilità di ballare per le persone partecipanti. La serata sarà totalmente ad ingresso libero.
Sabato 10 Settembre 2011
Ore 19,30 - Piazza Atzei: Sagra dei Canestrelli e dei Cossòt con degustazioni a base di zucchine, a cui è legato il Palio dei bimbi della domenica: tali degustazioni saranno preparate in collaborazione con gli esercizi di ristorazione “Osteria Tripoli”, “Pizzeria Tania”, “La Cerea”, "Osteria San Marchese", "Il Capitolo"; i canestrelli saranno preparati dalla Pasticceria Barbero ed offerti fino ad esaurimento, come le degustazioni a base di zucchine.
La serata sarà totalmente ad ingresso libero.
La somministrazione avverrà all'interno di un gazebo 10 x 10 regolarmente provvisto di collaudo e corretto montaggio.
Ore 21,00 - Piazza Atzei: Ballo a palchetto: intrattenimento musicale con l'orchestra "Orchidea", con possibilità di ballare per le persone partecipanti.
La serata sarà totalmente ad ingresso libero.
Domenica 11 Settembre 2011
Ore 10,00 - Santa Messa Solenne nella Chiesa di San Lorenzo, e Processione con la statua e la reliquia del Santo per le vie del Borgo, accompagnata dal Corpo Musicale G. Verdi di Venaria.
Ore 10,00 - Via Diaz: Skid Car l'emozione del sovrasterzo in sicurezza - prova pratico educativa rivolta ai giovani e agli appassionati del volante dove vengono offerte importanti nozioni di guida sicura alla presenza di due istruttori.
Ore 15,00 - Via XI Febbraio: 10° edizione del Palio di “Mangia Cossot" tra le squadre dei Rioni di San Marchese, San Lorenzo, San Rocco, Santa Gianna.
Ore 20,00 - Piazza Atzei: Grande Fritto Misto di Pesce.
La somministrazione avverrà all'interno di un gazebo 10 x 10 regolarmente provvisto di collaudo e corretto montaggio.
Ore 21,00 - Piazza Atzei: Ballo a palchetto: intrattenimento musicale con l'orchestra "Polidoro Group", con possibilità di ballare per le persone partecipanti.
La serata sarà totalmente ad ingresso libero.
Ore 22,30 - Estrazione Lotteria di San Marchese in Piazza Atzei.
Lunedì 12 settembre 2011
Ore 09,00 - Santa Messa alla Cappella campestre in suffragio dei Soci defunti.