Venaria Reale – È stato presentato in una conferenza stampa venerdì 6 luglio al teatro della Concordia, il nuovo appuntamento con “Sound in Town”. Dopo il successo della prima edizione ritorna l'evento musicale che lo scorso inverno ha visto la partecipazione di 12 band emergenti sfidarsi sul palco del teatro Concordia, a Venaria. Il prossimo appuntamento si svolgerà l'11 e il 12 luglio all'interno del programma di “Colonia Sonora”, presso il parco della Certosa Reale di Collegno, per il “Sound in Town Summer Festival”: una rassegna in cui si esibiranno le stesse band che hanno partecipato alla competizione invernale, con l'aggiunta di ulteriori band che saranno selezionate per l'occasione.
L'evento è organizzato dall'Associazione di promozione sociale venariese “Sones”, in collaborazione con l'Assessorato alle Politiche Giovanili della Città di Venaria Reale e la “Fondazione Via Maestra”, cui si è aggiunto il prezioso contributo di “Metropolis”, l'organizzazione che da oltre 20 anni propone concerti e spettacoli in Piemonte, portando in regione il meglio della musica italiana e straniera.
Dichiara Laura Evangelista, presidente dell'associazione Sones: «È un piacere dare seguito ad un progetto su cui abbiamo lavorato moltissimo e che nelle sua prima edizione ci ha già dato grandi soddisfazioni. L'impegno della nostra associazione e delle altre forze che hanno dato vita al progetto continuerà anche in futuro per portare a Venaria e nei comuni limitrofi sempre più eventi e spazi musicali, in modo da creare aggregazione giovanile intorno ad un pratica sana, come la musica».
Presenti alla presentazione del 6 luglio Paolo Berger, assessore alle Politiche Giovanili di Venaria Reale, Laura Evangelista, Associazione Sones, Marco Casadei, Metropolis e Giorgio Irtino, presidente Fondazione Via Maestra.
Informagiovani Venaria Reale, Piazza Pettiti: informagiovani@comune.venariareale.to.it; tel: 011/4072469.
Associazione Sones, corso Machiavelli 177, Venaria Reale sones.venaria@gmail.com oppure al numero 334/2255689.